Uno dei fighter più controversi del roster di Oktagon MMA è pronto a proseguire la sua scalata nella divisione dei pesi leggeri. L’irlandese Denis Frimpong (forte di un record di 6 successi e appena 2 sconfitte) infatti continua una stagione molto attiva assicurandosi un combattimento con il talento emergente Peter “Pimp” Gabal (7-3) a Oktagon 76, che si terrà a Francoforte, in Germania (il prossimo sabato 20 settembre 2025). I due atleti si sono scambiati provocazioni verbali da quando, due mesi fa, hanno entrambi ottenuto vittorie per interruzione nella stessa serata.
Da quando Frimpong ha firmato un nuovo contratto con l’organizzazione all’inizio dell’anno, si è dimostrato spettacolare. L’atleta del “Manchester Top Team” ha dominato il promettente Robin Frank, ottenendo una vittoria per decisione unanime, e ha poi messo K.O. Arijan Topallaj nel loro intenso scontro personale. Ora Frimpong è entrato nella top10 della categoria e, con un’altra vittoria convincente, “The Menace” sa che la corsa al titolo potrebbe essere molto vicina.
Denis Frimpong è uno degli atleti più controversi del rosterIl fighter ceco Peter Gabal, invece, sta vivendo il miglior momento della sua carriera dopo un lungo percorso da dilettante nei ranghi IMMAF. Ha chiuso il 2024 con una vittoria a senso unico su Benny Bajrami e ha poi imposto il suo stile aggressivo di striking su Elias Jakobi a OKTAGON 71, ottenendo un successo per interruzione – la vittoria più significativa della sua carriera fino ad ora. Riuscirà Gabal a confermare le sue parole e a mettere a tacere Frimpong il prossimo 20 settembre.
Alcuni grandi nomi tedeschi saranno protagonisti di questo evento all’interno della moderna Festhalle Frankfurt, tra cui lo specialista europeo Lom-Ali Eskiev, il gigante dei pesi massimi Patrick Vespaziani, e la superstar emergente Alina Dalaslan. Parteciperanno anche il veterano UFC Alan Omer, il giovane talento Fedor Duric e Tamerlan Dulatov, fratello di Islam.









