“Siamo diventati la prima organizzazione di MMA al mondo a fare il tutto esaurito in tre stadi di calcio in un solo anno, con una partecipazione complessiva di oltre 110mila fan,” ha dichiarato Pavol Neruda, co-proprietario della promotion. “Siamo incredibilmente orgogliosi di tutto il nostro team, che ha il coraggio di affrontare sfide enormi e trasformarle in realtà. OKTAGON progredisce ogni anno e non vediamo l’ora di portare il nostro spettacolo a un pubblico sempre più vasto.”
Oktagon punta a diventare il leader mondiale tra le organizzazioni di MMA in termini di intrattenimento, esperienza dei fan e qualità degli eventi. Durante Oktagon 72 a Eden, uno degli artisti più ascoltati della scena musicale cecoslovacca, Calin, insieme al gruppo Rychlí kluci, si è esibito come parte dell’esclusivo Progresus halftime show. A Oktagon 62 a Francoforte, lo spettacolo musicale è stato affidato a John Newman, artista con oltre 15 milioni di ascoltatori mensili su Spotify. Palchi appositamente allestiti, effetti speciali, ingressi spettacolari e show – tutto questo dimostra fin dove intende spingersi nel reinventare il concetto di evento sportivo.

“Abbiamo investito più di sei mesi della nostra vita in questo evento [Oktagon 72], che alla fine ha superato tutte le nostre aspettative – numeri da record, un’atmosfera fantastica e l’incredibile culmine della trilogia Vémola vs. Végh. È stato come un Super Bowl delle MMA,” ha aggiunto Ondřej Novotný, co-proprietario e promoter dell’organizzazione. “Per me, personalmente, il torneo ha dimostrato che in Oktagon siamo in grado di affrontare insieme anche le sfide più grandi e superare le nostre paure. Non potevamo chiedere un momento migliore per lanciare il nuovo capitolo della promotion, ‘Affronta la tua paura’. Ora è il momento di goderci insieme questo successo.”
I proprietari di Oktagon in una nota aziendale non hanno nascosto la loro ispirazione dalla NFL americana e dal Super Bowl: “Halftime show, programmi di intrattenimento, esecuzione dell’inno nazionale, sorvoli in elicottero e presentazioni militari – tutto questo dona allo show una nuova dimensione, trasformandolo da evento sportivo a evento sociale, dove ognuno può trovare qualcosa di speciale da vivere,” ha concluso Novotný.










