Marketing – Drip sbarca negli Stati Uniti legandosi all’immagine forte della UFC

Durante le conferenze stampa di UFC #319, in programma questa notte a Chicago (Illinois), c’è stato un marchio, che, cromaticamente e per layout grafico (nella foto in primo piano una immagine del packaging), ha conquistato visibilità e attenzione da parte dei media e dei fan. Una operazione, quest’ultima, sottolineata da molti addetti ai lavori gà da alcuni mesi. E’ Drip, un marchio di acqua inglese, nuovo sponsor della UFC dalle prime settimane della stagione 2025, riuscendo così a ottenere la designazione di acqua ufficiale della promotion statunitense specializzata da sempre in arti marziali miste (MMA).

L’accordo globale, della durata di tre anni (con opzione di estensione), prevede la presenza del marchio Drip all’interno dell’Ottagono della UFC, insieme al posizionamento del prodotto (come appunto in occasione dei press meeting e/o dei face-to-face degli atleti), integrazioni nelle trasmissioni e nei contenuti collateral come “The Ultimate Fighter” e “Dana White’s Contender Series”.

UFC e Drip Water collaboreranno, inoltre, a una serie di contenuti personalizzati chiamata “Drip Check”, che metterà in evidenza la moda e lo stile negli outfit degli atleti UFC. Una fonte vicina all’accordo ha dichiarato che il valore è di diversi milioni di euro all’anno (in area 3/4 milioni). 

Il marchio di acqua minerale, nato solo 21 mesi fa e confezionato in lattine di alluminio come scelta sostenibile, è attualmente venduto solo in Inghilterra (all’interno del network dei negozi Morrisons), ma prevede di iniziare la vendita negli Stati Uniti entro la fine dell’anno solare 2025, dove andrà a competere con altri marchi di acqua in lattina come ad esempio Liquid Death. Tra le altre attività di marketing sportivo di Drip ci sono accordi con l’organizzazione di eventi “Matchroom Boxing” e con la squadra femminile del Tottenham Hotspur (club londinese di English Premier League), per cui il marchio appare anche sulle maglie da allenamento (kit training).

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

Romano, 57 anni, giornalista professionista, specializzato in temi di economia e politica dello sport. Ha fondato nel 2004 l’agenzia nazionale online “SportEconomy” (dedicata al mondo dello sport business a 360 gradi) dirigendola fino ad oggi. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nel calcio e nel ciclismo. Docente universitario a contratto per le più importanti università italiane (con focus su comunicazione/uffici stampa e marketing). Opinionista televisivo, editorialista e scrittore. Nel 2017 ha scoperto casualmente gli sport da combattimento (Combat Sports) e da lì è nata una grande passione che ha portato alla nascita del progetto di sports-news “TheDailyCage.it”.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nulla del mondo dei combattimenti.

ARTICOLI CORRELATI

Il palcoscenico della Khalifa Sports City Arena ha ospitato una delle serate più intense dell’anno per la promotion bahreinita, con la Brave CF #101 (nella foto in primo piano la locandina dell'evento) che ha messo in mostra talento, tecnica e finalizzazioni spettacolari. Nel main event, il russo Magomed Idrisov ha superato il brasiliano Marciano Ferreira …

Gabriel Rapisarda e McGregor sempre più uniti: dopo Roma si parla di una possibile partnership con «Gabriel & Spirits» e si programma il prossimo evento BKFC in Italia Dopo l’ultimo evento BKFC (Bare Knuckle Fighting Championship) tenutosi a Roma (al PalaEur lo scorso 25 ottobre), il legame tra l’imprenditore italiano Gabriel Rapisarda e la star …

La notte del UFC Vegas #111, andata in scena all’UFC Apex, quartier generale della promotion americana specializzata in mixed martial arts, ha offerto emozioni forti ma soprattutto knockout spettacolari. Il protagonista assoluto è stato il brasiliano Gabriel Bonfim, che ha demolito l'americano di origini jamaicane Randy "RudeBoy" Brown (20-7-0) con una ginocchiata devastante nel secondo round …

Brave CF #100, andato in scena venerdì 7 novembre, al Khalifa Sports City di Isa Town (Bahrein), ha segnato un momento importante nella storia della promotion BRAVE Combat Federation, nata nel 2016 nel Regno del Bharein. L’evento – in origine previsto sulla base di nove incontri – ha subìto una modifica alla vigilia: lo scontro per …

L’Absolute Championship Akhmat (ACA) ha regalato ieri una serata di grande spettacolo alla Sibur Arena di San Pietroburgo* con il torneo di MMA (mixed martial arts) ACA #195 (nella foto una immagine del logo della promotion), culminato nella vittoria del 32enne Alikhan Vakhaev (15-3-0), nuovo campione dei pesi massimi (heavyweight) dopo un combattimento di alto …

L'ex campione dei Cage Warriors e fighter UFC Jordan Vucenic ha finalmente un avversario e una data stabiliti per il suo ritorno nella promotion irlandese. I dirigenti della principale organizzazione europea di MMA hanno confermato che "The Epidemic", così come è soprannominato "JV" indosserà nuovamente i guanti gialli all'Indigo di Londra, all'O2 Arena, per affrontare …