UFC, la principale organizzazione mondiale di arti marziali miste (MMA), ha annunciato l’incontro principale per il suo attesissimo ritorno in Cina. Lo spettacolare striker brasiliano è n.12 dei pesi “massimi leggeri” UFC, Johnny Walker, affronterà il n.14 del ranking, il campione cinese Zhang Mingyang, nell’evento “UFC FIGHT NIGHT”: WALKER vs ZHANG, in programma il 23 agosto a Shanghai.
Anche il co-main event (pesi piuma) promette scintille, con lo sfidante al titolo, per due volte, e attuale n.7 del ranking, Brian Ortega, che se la vedrà con l’ex campione UFC dei pesi gallo e n.9 dei piuma, Aljamain Sterling.
UFC FIGHT NIGHT: WALKER vs ZHANG, previsto per sabato 23 agosto in prima serata locale, sarà il 4° evento UFC organizzato nella Cina continentale, e l’8° complessivo nella Repubblica Popolare della Cina. L’evento si terrà presso la Shanghai Indoor Arena (titolata dal colosso Mercedes), un’arena iconica situata nel distretto di Xuhui, in collaborazione con il “Bureau dello Sport” di Shanghai, il Governo del distretto di Xuhui, la filiale di Alibaba Orange Lion Sports, e la sussidiaria di China Mobile Migu, partner televisivo di UFC in Cina.
Come parte della settimana di combattimenti, venerdì 22 agosto si terranno le semifinali della stagione 4 di “ROAD TO UFC”: SHI vs BRASIL. Il primo turno ha regalato ben 12 finalizzazioni spettacolari, e ora 16 dei migliori talenti MMA dell’Asia-Pacifico si sfideranno per accedere alla finale, dove avranno l’opportunità di ottenere un contratto pluri-fight con UFC.









