MMA – Il serbo Nikola Joksovic approda alla promotion Brave Combat Federation.

BRAVE Combat Federation (BRAVE CF), ha annunciato l’ingaggio di uno degli atleti europei più promettenti: il fighter serbo Nikola Joksovic. Quest’ultimo ha firmato un ricco contratto plurifight con la promotion e combatterà nella rivoluzionaria divisione Super Welterweight.

Mohammed Shahid, Presidente della BRAVE Combat Federation, ha dichiarato: “Fin dall’inizio, BRAVE CF si è posta l’obiettivo di scoprire i migliori lottatori di MMA al mondo e offrire loro il palcoscenico globale che meritano. Il nostro programma di scouting, collaudato e vincente, continua a individuare talenti d’élite, e Nikola Joksovic ne è un esempio perfetto. È uno degli atleti più entusiasmanti al mondo, e siamo entusiasti di accoglierlo nel nostro roster. Non ho dubbi che avrà un impatto immediato nella nostra divisione Super Welterweight.”

Nikola Joksovic, atleta della categoria Super Welterweight di BRAVE CF, ha dichiarato: “Sono orgoglioso ed entusiasta di far parte di BRAVE CF. Questo è il palcoscenico che stavo aspettando, e sono pronto a mostrare le mie abilità a un pubblico globale. La mia missione è semplice: dominare la divisione, lasciare il segno e conquistare il titolo mondiale di Brave CF.”

Joksovic vanta già un straordinario record professionale di 17 vittorie e nessuna sconfitta, dimostrando la sua versatilità e il suo istinto da finalizzatore. Con nove vittorie per sottomissione e sei per KO, ha dimostrato di essere un artista marziale completo, in grado di concludere i combattimenti ovunque e in qualsiasi momento.

Inoltre, il 31enne rappresenta il rinomato Borilački Klub CDS Novi Sad, dove si allena insieme al campione mondiale BRAVE CF dei pesi gallo, Borislav Nikolic.

Considerato da molti come uno dei talenti di punta fuori dai grandi circuiti, Joksovic ha costruito un curriculum impeccabile che lo rende uno degli ingaggi più importanti degli ultimi tempi. Attualmente è classificato come:

  • N.1 pound-for-pound nei Balcani,

  • N.3 in tutta Europa,

  • N.2 in Europa occidentale e in Francia.

Nikola Joksovic farà il suo debutto promozionale al secondo evento Brave CF a Lubiana, in collaborazione con WFC, il prossimo 23 novembre.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

Romano, 57 anni, giornalista professionista, specializzato in temi di economia e politica dello sport. Ha fondato nel 2004 l’agenzia nazionale online “SportEconomy” (dedicata al mondo dello sport business a 360 gradi) dirigendola fino ad oggi. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nel calcio e nel ciclismo. Docente universitario a contratto per le più importanti università italiane (con focus su comunicazione/uffici stampa e marketing). Opinionista televisivo, editorialista e scrittore. Nel 2017 ha scoperto casualmente gli sport da combattimento (Combat Sports) e da lì è nata una grande passione che ha portato alla nascita del progetto di sports-news “TheDailyCage.it”.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nulla del mondo dei combattimenti.

ARTICOLI CORRELATI

Tra tutte le promotion di combat sports, Oktagon MMA, organizzazione "pro" con sede in Repubblica Ceca, è, indiscutibilmente, quella con i motori già accesi in vista della stagione sportiva 2026. Non si è ancora spenta l'eco dell'evento numerato "81"l tenutosi domenica alla O2 Arena di Praga, e già si inizia a parlare dei prossimi eventi …

Negli ultimi mesi diverse testate internazionali specializzate in MMA (mixed martial arts) hanno sollevato interrogativi sulla direzione intrapresa dalla UFC  nella gestione dei propri roster, in particolare per quanto riguarda gli atleti russi. Il caso più emblematico è quello di Rinat "Gladiator" Fakhretdinov, 34enne welterweight moscovita fino ad oggi imbattuto (in UFC), il cui contratto …

Tutti i ventidue atleti che combatteranno a Oktagon #81 domani (domenica 28 dicembre) hanno superato con successo la prova del peso ufficiale. Due match titolati di livello mondiale andranno in scena all’interno della O2 Arena di Praga, pronti a chiudere in grande stile un altro anno straordinario per Oktagon. Nel main event, Will Fleury (15-3, …

Questa domenica, la O2 Arena di Praga sarà gremita fino all’ultimo posto per Oktagon #81, evento che presenta una serie di atleti presenti nella top 100 dei ranking mondiali. La card include due match titolati di livello assolutamente mondiale, oltre ad un derby nazionale. Nel main event, va in scena il più grande combattimento dell’anno …