Sold out a Hannover (Germania) per Oktagon MMA #75. In settimana nuova tappa a Francoforte.

Hannover (Germania) ha vissuto il suo primo assaggio dell’azione targata Oktagon MMA lo scorso sabato 13 settembre, quando è stata preso d’assalto la Zag Arena con una folla sold-out di oltre 11.000 fan. Oktagon #75 ha messo in mostra numerosi talenti tedeschi che hanno fatto importanti passi avanti nelle loro carriere, mentre la divisione dei pesi piuma è stata completamente sconvolta. Nel main event, Gjoni Palokaj (12-3) ha allungato la sua striscia vincente a sette match, battendo Jakub Batfalský (8-2) dopo quindici minuti di combattimento, conquistando la vittoria. L’atleta della Fight School Hannover ha ancora una volta mostrato le sue abilità complete, ma è stata la sua superiorità nel grappling a fare davvero la differenza. Palokaj si è ora inserito pienamente nella corsa al titolo dei pesi piuma, mentre la prestazione combattiva di Batfalský assicura che il suo valore non ne esca ridimensionat Nel co-main event, Lazar Todev (12-7) ha continuato la sua corsa verso l’oro dei pesi massimi vincendo ai punti contro il veterano UFC Luis Barbosa (16-10, 1NC). Il match si è svolto principalmente in piedi, dove il bulgaro ha messo a segno colpi più precisi e puliti. Todev rimane vicino a un’opportunità per il titolo e, con l’incontro tra Will Fleury e Martin Buday all’orizzonte, pianificherà con attenzione la sua prossima mossa. Gjoni Palokaj ha mostrato un grappling impressionante nel main event. Nel match di rilievo dei pesi mosca, David Dvořák (22-6) è tornato con successo nell’organizzazione mettendo KO Mohammed Walid (8-5) già nel primo round. Ha sferrato un diretto destro perfettamente a tempo che ha mandato Walid al tappeto, costringendo l’arbitro a interrompere l’incontro poco dopo. Un possibile match per il titolo contro l’attuale campione Zhalgas Zhumagulov potrebbe essere il prossimo passo! Khalid Taha (16-5, 1NC) era in svantaggio su tutti e tre i cartellini dei giudici contro Edgar Delgado Jimenez (15-8) nel loro incontro nei pesi piuma, ma nel terzo round ha sfoderato una serie di pugni esplosivi chiudendo l’incontro in modo spettacolare. Nell’intervista post-match, Taha ha ribadito la sua volontà di affrontare Max Holzer, avversario originariamente previsto per il main event, rendendo questo scontro ancora più atteso. Sempre nei piuma, Mago Machaev (16-2, 1NC) ha dominato Wanderley Junior (18-11) ottenendo la vittoria per TKO nel secondo round. Negli altri incontri della card, Emilio Quissua (7-0) è rimasto imbattuto e si è affermato come nome da seguire nei pesi massimi-leggeri battendo Mateusz Strzelczyk (15-15-1, 1NC) per KO tecnico. Anche Hugo Vach (6-1), soprannominato “The German Tarzan”, ha avuto un debutto promozionale vincente battendo Moritz Merten (2-2) in un catchweight a 69,5 kg (153 lbs). David Dvořák ha ottenuto un impressionante KO.
courtesy photo @OktagonMMA – Hannover (Germania) 13.09.2025.

Risultati di OKTAGON #75

Main Card

Main Event – Pesi piuma
  • Gjoni Palokaj (12-3) ha sconfitto Jakub Batfalský (8-2) per decisione unanime (30-27, 30-27, 30-26)
Co-Main Event – Pesi massimi
  • Lazar Todev (12-7) ha sconfitto Luis Barbosa (16-10, 1NC) per decisione unanime (30-27, 30-27, 29-28)
Pesi mosca
  • David Dvořák (22-6) ha sconfitto Mohammed Walid (8-5) per KO (pugni) a 3:56 del primo round
Pesi piuma
  • Khalid Taha (16-5, 1NC) ha sconfitto Edgar Delgado Jimenez (15-8) per KO (pugni) a 0:37 del terzo round
Pesi massimi-leggeri
  • Emilio Quissua (7-0) ha sconfitto Mateusz Strzelczyk (15-15-1, 1NC) per TKO (pugni) a 3:03 del primo round

Preliminary Card

Pesi piuma
  • Mago Machaev (16-2, 1NC) ha sconfitto Wanderley Junior (18-11) per TKO (pugni) a 4:37 del secondo round
Catchweight (69.5 kg / 153 lbs)
  • Hugo Vach (6-1) ha sconfitto Moritz Merten (2-2) per TKO (interruzione del medico) a 5:00 del primo round
Pesi welter
  • Lukáš Eliáš (5-1) ha sconfitto Emir-Can Al (2-2) per sottomissione (rear-naked choke) a 3:35 del secondo round
Pesi piuma
  • Henrique Madureira (8-7) ha sconfitto Nikolaos Serbezis (8-5) per KO (pugno) a 2:35 del primo round
Catchweight (80 kg / 176 lbs)
  • Jixie Molapo (1-1) ha sconfitto Finn Griessmann (1-3) per decisione unanime (29-28, 29-28, 29-28)
Khalid Taha ha messo a segno un KO da highlight.

Prossimamente: Oktagon #76

Oktagon torna questo weekend (il prossimo sabato 20 settembre), con un evento a Festhalle Frankfurt, luogo dove è iniziata la storia tedesca della promotion. Daniel Weichel esce dal ritiro per affrontare Abou Tounkara nel main event di Oktagon 76, mentre la sensazione virale Frederic Vosgröne se la vedrà con Fabio Moraes. In azione anche Attila Korkmaz, Denis Frimpong, Alina Dalaslan, Fedor Duric e Tamerlan Dulatov.
Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

Romano, 57 anni, giornalista professionista, specializzato in temi di economia e politica dello sport. Ha fondato nel 2004 l’agenzia nazionale online “SportEconomy” (dedicata al mondo dello sport business a 360 gradi) dirigendola fino ad oggi. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nel calcio e nel ciclismo. Docente universitario a contratto per le più importanti università italiane (con focus su comunicazione/uffici stampa e marketing). Opinionista televisivo, editorialista e scrittore. Nel 2017 ha scoperto casualmente gli sport da combattimento (Combat Sports) e da lì è nata una grande passione che ha portato alla nascita del progetto di sports-news “TheDailyCage.it”.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nulla del mondo dei combattimenti.

ARTICOLI CORRELATI

Tra tutte le promotion di combat sports, Oktagon MMA, organizzazione "pro" con sede in Repubblica Ceca, è, indiscutibilmente, quella con i motori già accesi in vista della stagione sportiva 2026. Non si è ancora spenta l'eco dell'evento numerato "81"l tenutosi domenica alla O2 Arena di Praga, e già si inizia a parlare dei prossimi eventi …

Negli ultimi mesi diverse testate internazionali specializzate in MMA (mixed martial arts) hanno sollevato interrogativi sulla direzione intrapresa dalla UFC  nella gestione dei propri roster, in particolare per quanto riguarda gli atleti russi. Il caso più emblematico è quello di Rinat "Gladiator" Fakhretdinov, 34enne welterweight moscovita fino ad oggi imbattuto (in UFC), il cui contratto …

Tutti i ventidue atleti che combatteranno a Oktagon #81 domani (domenica 28 dicembre) hanno superato con successo la prova del peso ufficiale. Due match titolati di livello mondiale andranno in scena all’interno della O2 Arena di Praga, pronti a chiudere in grande stile un altro anno straordinario per Oktagon. Nel main event, Will Fleury (15-3, …

Questa domenica, la O2 Arena di Praga sarà gremita fino all’ultimo posto per Oktagon #81, evento che presenta una serie di atleti presenti nella top 100 dei ranking mondiali. La card include due match titolati di livello assolutamente mondiale, oltre ad un derby nazionale. Nel main event, va in scena il più grande combattimento dell’anno …