Cage Warriors, una delle più importanti organizzazioni di MMA in Europa, ha confermato due grandi incontri “titolati” per l’ultima tappa del suo World Tour 2025. Un nuovo campione del mondo dei pesi piuma sarà incoronato quando Solomon Simon affronterà Nik Bagley a Londra (il prossimo 15 novembre alla O2 -Indigo Arena), mentre i titoli mondiali dei pesi leggeri saranno unificati la settimana successiva a Manchester, quando il campione ad interim Omar Tugarev se la vedrà con il campione in carica Samuel Silva.
In seguito alla firma di Harry Hardwick con la UFC, sarà individuato un nuovo campione dei 66 kg (145 libbre), con l’imbattuto finalizzatore Solomon Simon che sfiderà lo specialista di grappling Nik Bagley. Il match sarà il main event di CW 196, in programma sabato 15 novembre presso l’Indigo alla O2 di Londra.

Simon ha consolidato il suo status di contendente n.1 con uno sbalorditivo K.O, al primo round, sull’ex sfidante al titolo dei pesi leggeri, Christian Iorga, durante CW #188 ad aprile. Era inizialmente previsto un incontro contro Aiden Lee a Dublino, ma un taglio al volto ha costretto quest’ultimo al forfait. “King” avrà così ora l’occasione di conquistare la cintura di categoria.
Nik Bagley, della GB Top Team, è in un momento di grande forma: ha ottenuto due finalizzazioni al primo round per sottomissione contro i top contender Ryan Shelley e Jordy Bakkes, seguite da una vittoria ai punti contro l’ex sfidante al titolo Keweny Lopez.









