MMA – Lo scettro dei piuma (Bagley vs Simon) in palio a Cage Warriors #196

Cage Warriors, una delle più importanti organizzazioni di MMA in Europa, ha confermato due grandi incontri “titolati” per l’ultima tappa del suo World Tour 2025. Un nuovo campione del mondo dei pesi piuma sarà incoronato quando Solomon Simon affronterà Nik Bagley a Londra (il prossimo 15 novembre alla O2 -Indigo Arena), mentre i titoli mondiali dei pesi leggeri saranno unificati la settimana successiva a Manchester, quando il campione ad interim Omar Tugarev se la vedrà con il campione in carica Samuel Silva.

In seguito alla firma di Harry Hardwick con la UFC, sarà individuato un nuovo campione dei 66 kg (145 libbre), con l’imbattuto finalizzatore Solomon Simon che sfiderà lo specialista di grappling Nik Bagley. Il match sarà il main event di CW 196, in programma sabato 15 novembre presso l’Indigo alla O2 di Londra.

credits photo @CageWarriors.com

Simon ha consolidato il suo status di contendente n.1 con uno sbalorditivo K.O, al primo round, sull’ex sfidante al titolo dei pesi leggeri, Christian Iorga, durante CW #188 ad aprile. Era inizialmente previsto un incontro contro Aiden Lee a Dublino, ma un taglio al volto ha costretto quest’ultimo al forfait. “King” avrà così ora l’occasione di conquistare la cintura di categoria.

Nik Bagley, della GB Top Team, è in un momento di grande forma: ha ottenuto due finalizzazioni al primo round per sottomissione contro i top contender Ryan Shelley e Jordy Bakkes, seguite da una vittoria ai punti contro l’ex sfidante al titolo Keweny Lopez.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

Romano, 57 anni, giornalista professionista, specializzato in temi di economia e politica dello sport. Ha fondato nel 2004 l’agenzia nazionale online “SportEconomy” (dedicata al mondo dello sport business a 360 gradi) dirigendola fino ad oggi. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nel calcio e nel ciclismo. Docente universitario a contratto per le più importanti università italiane (con focus su comunicazione/uffici stampa e marketing). Opinionista televisivo, editorialista e scrittore. Nel 2017 ha scoperto casualmente gli sport da combattimento (Combat Sports) e da lì è nata una grande passione che ha portato alla nascita del progetto di sports-news “TheDailyCage.it”.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nulla del mondo dei combattimenti.

ARTICOLI CORRELATI

  Sabato 14 febbraio, all'Aleksandar Nikolić Hall di Belgrado, in Serbia, in concomitanza con BRAVE CF #104, il beniamino locale Nikola Joksović (ex campione dei pesi welter della FNC, nota promotion ungherese) torna a casa (l'evento è patrocinato e sostenuto dalla RSMMAF - Serbian MMA Federation) con l'obiettivo di confermarsi ancora una volta. Sedici vittorie, …

Cage Warriors, una delle principali organizzazioni europee di MMA, ha confermato l'organizzazione di un importante incontro di unificazione del titolo dei pesi leggeri. Il campione Samuel Silva tornerà nella gabbia per affrontare il campione ad interim (il giamaicano, naturalizzato inglese), Omiel Brown al CW #202 (nella foto in primo piano la locandina dell'evento). I due …

Ieri, 7 febbraio, gli appassionati di sport da combattimento hanno vissuto una vera festa del pugilato (a mani nude) e delle MMA, con due grandi eventi a pochi fusi orari di distanza. A Philadelphia, il BKFC KnuckleMania VI ha confermato il crescente fascino della bare-knuckle boxing negli Stati Uniti. La serata, ospitata alla Xfinity Mobile Arena, …

La Professional Fighters League (PFL) ha inaugurato, ieri sera (07 febbraio), la stagione 2026 con il suo atteso evento “Road to Dubai”, ospitato nella Coca‑Cola Arena. La serata ha offerto spettacolo, titoli in palio e nuove stelle emergenti, confermando Dubai come uno dei poli mondiali per le arti marziali miste. Tredici match così distribuiti: 5 …

Serata di alto livello, ieri, a Mosca, per ACA #200, evento celebrativo della promotion russo-cecena andato in scena all’Irina Viner-Usmanova Gymnastics Palace. La card ha mantenuto assolutamente le attese, offrendo match intensi, numerose finalizzazioni e due incontri titolati che hanno segnato la direzione futura dell’organizzazione dell'Europa dell'Est. Il daghestano Gasanov si conferma con una prestazione …