Lo scorso 16 ottobre, Andrea Presti, icona italiana del bodybuilding, ha partecipato ad un evento speciale (nella foto in primo piano in un momento della serata) organizzato da Nove25, azienda tricolore (fondata a Milano nel 2005) specializzata nella ideazione e produzione di gioielli (con un forte focus sulla customizzazione dei propri prodotti e con collaborazioni speciali come nel caso di Presti), presso il negozio milanese di via Carlo Ravizza 3.
Nove25, alla terza collaborazione con il campione lombardo (presente in competizione nella categoria “Open”, quella senza limiti di peso, e considerata dagli addetti ai lavori, la serie “regina” di Mr. Olympia, dal 2021 al 2023), ha creato, assieme ad Andrea Presti, una serie di gioielli in linea con la sua filosofia di vita, non solo in ambito sportivo.

Una collaborazione speciale con Presti
È da questo mindset che ha preso vita la collaborazione con NOVE25, che, da sempre, celebra chi sceglie (come nel caso del campione di bodybuilding lombardo) ogni giorno di non mollare. Prima è nata la collana con pendente a forma di chiave e poi il bracciale in corda, con chiave in argento inciso “DISCIPLINE“. Ha tradotto in metallo il percorso di Andrea Presti, trasformando un concetto, come appunto la disciplina, in simbolo. Il terzo capitolo di questa collaborazione introduce un nuovo gioiello, un pendente a forma di piastra militare, omaggio visivo allo spirito di sacrificio e alla mentalità da combattente. Un nuovo simbolo, nato nei laboratori artigianali di Nove25 (presente con due store monomarca a Milano, ma anche nelle città di Torino, Roma, Bologna, Como, Varese, Brescia, Bergamo, Monza, Bari e ancora Lugano in Svizzera).

Nove25 si muove tra sport e musica
Nove25 è famosa, sul mercato dei gioielli, per le sue collaborazioni: in ambito sportivo, oltre ad Andrea Presti, la casa milanese ha scelto due calciatrici italiane: Asia Bragonzi (attualmente nella Super League del calcio turco femminile) e Valentina Bergamaschi (AS Roma), oltre a top club di Serie A come Inter, Milan, Roma, Fiorentina, Bologna e Atalanta. In ambito musicale, tra le più popolari, vi sono le collaborazioni con i rapper Salmo e Guè Pequeno.
Presti non è solo tra i bodybuilder più popolari e stimati nel culturismo mondiale (all’interno del circuito IFBB Pro), ma anche uno sportivo molto seguito sui social dai giovani. Attualmente ha sfondato il muro di 1,1 milioni di fan tra Instagram (592mila follower), Youtube (208mila utenti) e TikTok (306mila follower). Quest’anno, sempre Presti, ha lanciato con Rizzoli – Collana BUR – anche il suo primo libro (autobiografico): “Diventa ciò che sei“, un bestseller già nei primi mesi di lancio.









