Brave CF torna a casa (in Bahrein) per l’evento numerato #100 e apre al Nord America in sinergia con beIN Sports

Brave Combat Federation (BRAVE CF), organizzazione di arti marziali miste basata nel Golfo (a Seef nel distretto commerciale di Manama), torna nel luogo dove tutto è cominciato il prossimo 7 novembre 2025, con una serata di combattimenti di alto livello al “Khalifa Sports City di Isa Town* (Bahrein). Brave #100 si preannuncia come un evento spettacolare, con una produzione al massimo livello ed una lineup internazionale di grande rilievo.

Sin dalla sua nascita (nel 2016), grazie alla visione sportivo-imprenditoriale dello sceicco Shaikh Khalid bin Hamad Al Khalifa, Brave CF ha ridefinito il panorama delle MMA, attraverso collaborazioni tra organizzazioni diverse e costruendo una rete globale di scouting riuscendo, in questi ultimi anni, a lanciare le carriere di atleti oggi ai vertici mondiali.

In meno di un decennio, Brave CF ha organizzato 97 eventi in 36 Paesi su cinque continenti, dando spazio a oltre 900 atleti provenienti da 90 nazioni — una portata internazionale senza precedenti nel mondo delle mixed martial arts.

Le celebrazioni per Brave #100 dureranno un intero mese e renderanno omaggio agli atleti, il tutto culminando in un mega-evento con i nomi più importanti delle MMA internazionali.

A segnare un ulteriore passo nella sua espansione globale, Brave CF ha scelto di affacciarsi ora anche su mercato nordamericano grazie a una nuova partnership televisiva con beIN SPORTS. Per la prima volta in assoluto, i fan di Stati Uniti e Canada potranno seguire Brave #100 in diretta, un passo decisivo che segna la prossima fase dell’espansione mondiale della promotion araba.

  • Isa Town è una città situata nella parte settentrionale dell’isola di Bahrain, a circa sei chilometri a sud della capitale, Manama. La città è un importante centro economico e culturale.
Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

Romano, 57 anni, giornalista professionista, specializzato in temi di economia e politica dello sport. Ha fondato nel 2004 l’agenzia nazionale online “SportEconomy” (dedicata al mondo dello sport business a 360 gradi) dirigendola fino ad oggi. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nel calcio e nel ciclismo. Docente universitario a contratto per le più importanti università italiane (con focus su comunicazione/uffici stampa e marketing). Opinionista televisivo, editorialista e scrittore. Nel 2017 ha scoperto casualmente gli sport da combattimento (Combat Sports) e da lì è nata una grande passione che ha portato alla nascita del progetto di sports-news “TheDailyCage.it”.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nulla del mondo dei combattimenti.

ARTICOLI CORRELATI

Tra tutte le promotion di combat sports, Oktagon MMA, organizzazione "pro" con sede in Repubblica Ceca, è, indiscutibilmente, quella con i motori già accesi in vista della stagione sportiva 2026. Non si è ancora spenta l'eco dell'evento numerato "81"l tenutosi domenica alla O2 Arena di Praga, e già si inizia a parlare dei prossimi eventi …

Negli ultimi mesi diverse testate internazionali specializzate in MMA (mixed martial arts) hanno sollevato interrogativi sulla direzione intrapresa dalla UFC  nella gestione dei propri roster, in particolare per quanto riguarda gli atleti russi. Il caso più emblematico è quello di Rinat "Gladiator" Fakhretdinov, 34enne welterweight moscovita fino ad oggi imbattuto (in UFC), il cui contratto …

Tutti i ventidue atleti che combatteranno a Oktagon #81 domani (domenica 28 dicembre) hanno superato con successo la prova del peso ufficiale. Due match titolati di livello mondiale andranno in scena all’interno della O2 Arena di Praga, pronti a chiudere in grande stile un altro anno straordinario per Oktagon. Nel main event, Will Fleury (15-3, …

Questa domenica, la O2 Arena di Praga sarà gremita fino all’ultimo posto per Oktagon #81, evento che presenta una serie di atleti presenti nella top 100 dei ranking mondiali. La card include due match titolati di livello assolutamente mondiale, oltre ad un derby nazionale. Nel main event, va in scena il più grande combattimento dell’anno …