Conclusa la prima stagione di “Fight Legends” podcast dedicato agli sport da combattimento

Francesco Frank Acatullo (pugilato), Luca Chiancone (pugilato), Francesco Faraoni (pugilato) e Mauro Cerilli (MMA) sono stati gli ospiti della prima stagione di “Fight Legends“, podcast radiofonico sul mondo dei combat sports. Concepito per ispirare, informare e appassionare un pubblico variegato, dai neofiti e curiosi, fino agli storici appassionati del ring. Sulla scia delle notizie più importanti, degli eventi di attualità, tra aneddoti e percorsi, è stata esplorata la carriera e le storie dei nostri ospiti, le tecniche ed i valori dei combat sports.

Il podcast, ideato e condotto dal giornalista romano Alessio Belli, è una produzione “Radio Legends”: ed è possibile ascoltare gli episodi della prima stagione sul sito ufficiale e app di Radio Legends o su Spotify

° Francesco Frank Acatullo, aka Frank “La Tigre di Caivano”

Pugile, categoria pesi leggeri, 37 anni, nato a Maddaloni, si allena alla Boxe Voghera. Il 7 giugno a Orbetello ha conquistato, dopo vent’anni di carriera, il suo primo titolo, affermandosi campione d’Italia dei pesi leggeri mandando KO al primo round il rivale Arblin Kaba. Il titolo è stato difeso superando Antonio Gualtieri a ottobre 2025. 

° Luca Chiancone

E’ un pugile di 27 anni, triestino, campione italiano dei pesi Medi e detentore della cintura IBF Mediterraneo della stessa categoria. A marzo 2025, a causa di un infortunio alla retina dell’occhio, gravemente lacerata, ha annunciato il suo ritiro dal pugilato. 

° Francesco Faraoni

E’ un pugile romano di 30 anni, categoria persi medi con all’attivo 8 vittorie su altrettanti match. Nel suo ultimo incontro, andato in scena a Milano per la The Art of Fighting (TAF 9), ha battuto ai punti Francesco Russo. E’ il fratello di Mattia Faraoni, kickboxer bicampione mondiale ISKA (nei massimi e super massimi). 

° Mauro Cerilli

Nato a Terracina nel 1983 è un fighter nella categoria dei pesi massimi per l’organizzazione singaporiana ONE. Combattente italiano di MMA, già campione del mondo di Cage Warriors FC ha conteso il titolo dei pesi massimi ONE. Collabora con il progetto Network Aurora MMA di Lorenzo Borgomeo e Massimo Farina.

 

Sito internet + Donwload App:

https://radiolegends.com/fight-legends/

Spotify con episodi e descrizione degli ospiti e del format “Fight Legends”:

https://open.spotify.com/show/4gUctE6OPQ0sCTn1jSqRoN?si=b545501c57784f83

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

Romano, 57 anni, giornalista professionista, specializzato in temi di economia e politica dello sport. Ha fondato nel 2004 l’agenzia nazionale online “SportEconomy” (dedicata al mondo dello sport business a 360 gradi) dirigendola fino ad oggi. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nel calcio e nel ciclismo. Docente universitario a contratto per le più importanti università italiane (con focus su comunicazione/uffici stampa e marketing). Opinionista televisivo, editorialista e scrittore. Nel 2017 ha scoperto casualmente gli sport da combattimento (Combat Sports) e da lì è nata una grande passione che ha portato alla nascita del progetto di sports-news “TheDailyCage.it”.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nulla del mondo dei combattimenti.

ARTICOLI CORRELATI

Tra tutte le promotion di combat sports, Oktagon MMA, organizzazione "pro" con sede in Repubblica Ceca, è, indiscutibilmente, quella con i motori già accesi in vista della stagione sportiva 2026. Non si è ancora spenta l'eco dell'evento numerato "81"l tenutosi domenica alla O2 Arena di Praga, e già si inizia a parlare dei prossimi eventi …

Negli ultimi mesi diverse testate internazionali specializzate in MMA (mixed martial arts) hanno sollevato interrogativi sulla direzione intrapresa dalla UFC  nella gestione dei propri roster, in particolare per quanto riguarda gli atleti russi. Il caso più emblematico è quello di Rinat "Gladiator" Fakhretdinov, 34enne welterweight moscovita fino ad oggi imbattuto (in UFC), il cui contratto …

(con il contributo di Davide Pollastri) - A Riyadh, nell’ambito delle celebrazioni per i settant’anni di relazioni tra Arabia Saudita e Giappone, si è concluso, da poche ore, l’ultimo grande evento pugilistico del 2025. Il supergallo Naoya Inoue (32 vittorie in 32 incontri e 27 K.O.) ha surclassato nel punteggio il forte messicano David "Re" …

Tutti i ventidue atleti che combatteranno a Oktagon #81 domani (domenica 28 dicembre) hanno superato con successo la prova del peso ufficiale. Due match titolati di livello mondiale andranno in scena all’interno della O2 Arena di Praga, pronti a chiudere in grande stile un altro anno straordinario per Oktagon. Nel main event, Will Fleury (15-3, …