Muay Thai – A Fighting Spirit New Warriors la “next gen” tricolore

Si è conclusa l’edizione 2025 del “Fighting Spirit New Warriors” (nella foto in primo piano un momento dell’evento – credits photo Fulvio Parente), svoltasi domenica scorso presso Stazione Birra–Roma.
Un evento firmato Colonnese Promotion, che si conferma punto di riferimento nel settore della muay thai.

La giornata è stata suddivisa in due intensi blocchi: il programma dilettantistico del mattino e del pomeriggio ha visto alternarsi oltre 80 incontri di Muay Thai tra atleti provenienti da più di 30 società di tutta Italia.
Nel gala serale, invece, sono saliti sul ring 12 match professionistici con protagonisti i migliori talenti emergenti della Muay Thai italiana, atleti giovani ma già pronti per palcoscenici importanti.

credits photo Fulvio Parente photographer

Il main event ha visto in palio la cintura “Amazing Thailand”, titolo che ad oggi conta già quattro campioni e rappresenta uno dei simboli più significativi della collaborazione tra Colonnese Promotion e l’Ente del Turismo Thailandese, una sinergia che da anni contribuisce a diffondere la cultura e i valori autentici della muay thai in Italia.

Il nuovo appuntamento è già fissato per il 18 aprile 2026 a Roma, con l’attesissimo Fighting Spirit World Series: un evento internazionale che vedrà in programma titoli mondiali, titoli europei e selezioni ufficiali per il prestigioso circuito Thai Fight.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

Romano, 57 anni, giornalista professionista, specializzato in temi di economia e politica dello sport. Ha fondato nel 2004 l’agenzia nazionale online “SportEconomy” (dedicata al mondo dello sport business a 360 gradi) dirigendola fino ad oggi. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nel calcio e nel ciclismo. Docente universitario a contratto per le più importanti università italiane (con focus su comunicazione/uffici stampa e marketing). Opinionista televisivo, editorialista e scrittore. Nel 2017 ha scoperto casualmente gli sport da combattimento (Combat Sports) e da lì è nata una grande passione che ha portato alla nascita del progetto di sports-news “TheDailyCage.it”.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nulla del mondo dei combattimenti.

ARTICOLI CORRELATI

La prima edizione di Torino Boxing Show si chiude con due grandi certezze: il promoter Filippo Violante (nella foto sotto), al debutto in un format così impegnativo (anche per la presenza dei vertici russi della IBA), al termine dell'evento di combat sports, si presenta, ormai, sulla scena "pro" tricolore, come uno degli organizzatori più promettenti, …

La Fiera di Bergamo si prepara a diventare, dal 6 all’8 dicembre 2025, la capitale italiana degli sport da combattimento con la Coppa Italia Fight1, organizzata dalla federazione guidata da Carlo Di Blasi, il promoter lombardo, che, lo scorso 29 novembre, a livello "pro", ha organizzato la 29ima edizione di Oktagon, il gran galà degli …

Ecco i risultati finali di tutti i match (lead+main card) di Oktagon Roma (29ima edizione del format ideato e gestito da Carlo Di Blasi), tenutosi sabato scorso sabato 29 novembre al Pala Pellicone di Ostia (nella foto in primo piano): Main event e titoli mondiali Incontro / Categoria Risultato finale Mattia Faraoni vs Akira Jr. …

Tra le novità di questa edizione capitolina di Oktagon (nella foto il promoter Carlo Di Blasi) vi è il progetto “Made in Thailand”: tre sfide, tra fighters di muay thai italiani e thailandesi (tutti di fascia top a livello di ranking internazionale) sotto l'egida della Reale Ambasciata di Thailandia. Giuseppe Gennuso nei -57kg (3x3) sfiderà il forte “Mr …

L’UAE Warriors #65 ha offerto, nei giorni scorsi, una serata ricca di spettacolo al Centro ADNEC di Al-Ain, con un pubblico sold-out e un main event all’altezza delle aspettative. Nel match per il titolo femminile dei pesi paglia, Michele Oliveira e Lany Silva hanno dato vita a cinque round intensi, caratterizzati da scambi tecnici e …