Brno, città-icona degli sport da combattimento in Repubblica ceca e una delle sedi più prestigiose di Oktagon (promotion ceca specializzata in arti marziali miste), ha già ospitato, negli anni, ben 16 eventi.
L’incontro principale di Oktagon #79 (in programma sabato 1° novembre 2025 alla Winning Group Arena) vedrà in palio il titolo dei pesi welter. Il campione in carica Ion Surdu difenderà la cintura contro Andrej “The Vagabond” Kalašnik, originario proprio di Brno, che, dopo sei anni in Oktagon, ha conquistato la tanto attesa chance per il titolo.
Il beniamino locale “Bad Boy” Roušal, reduce da due vittorie consecutive per K.O., affronterà una delle prove più difficili della sua carriera. Di fronte a lui ci sarà Corey Fry, che ha concluso tutti e cinque i suoi successi al primo round, vantando anche diversi titoli amatoriali.
Sfida Brno vs Ostrava
Un altro nome molto amato dal pubblico di Brno è Lengál; ogni suo incontro è una garanzia di spettacolo. Il suo avversario sarà l’esplosivo lottatore serbo Dimić, un combattente che ha già messo al tappeto numerosi atleti esperti.
Brno contro Ostrava. Il combattente di casa Dohnal è deciso a vincere davanti al suo pubblico, ma dovrà superare “The Ostrava KO Express” Mudroch, famoso per aver messo al tappeto tutti i suoi sette avversari al primo round.
Da seguire il ceco Štěpán
La stella nascente ceca Václav Štěpán, imbattuto in tre incontri, è pronto per la prossima sfida: affronterà il veterano “The Thai Butcher” Kutyła, con 16 combattimenti disputati in organizzazioni di alto livello come KSW, Cage Warriors e Babilon.
C’è da seguire anche la stella nascentedell’MMA di Brno – “Hobbit” Bruknar. Quattro volte campione ceco amatoriale e vincitore di cinque match professionistici, è noto per i suoi KO al primo round – il più veloce in 32 e 46 secondi. Ma sulla sua strada troverà il pericoloso fighter tedesco Kurt, imbattuto con un record di 4–0.









