Cage Warriors ha confermato un nuovo incontro per il titolo mondiale, che si terrà in occasione di CW #198 a Manchester. Il campione ad interim dei pesi leggeri CW, il finlandese Omar Tugarev, difenderà la sua cintura contro Omiel Brown il 22 novembre, in diretta dalla BEC Arena.
Tugarev avrebbe dovuto affrontare, inizialmente, Samuel “Caveira” Silva in un incontro per il titolo mondiale dei pesi leggeri, ma il campione di Curutiba (Parana/Brasile) è stato costretto a ritirarsi a causa di un infortunio. Ora Omiel Brown partecipa con un breve preavviso con l’obiettivo di sfruttare occasione di conquistare la cintura dei 155 libbre, in quanto contendente n.1 della divisione dei pesi leggeri CW.
Per il fighter nato in Giamaica, questa sarà la seconda opportunità di vincere la cintura di Cage Warriors, dopo aver mancato l’obiettivo nella divisione dei pesi welter nel 2023.
Da allora, Brown si è ripreso in grande stile, vincendo il torneo PrizeFighter da 50mila dollari nelle 170 libbre, prima di scendere di categoria alla ricerca di nuove opportunità. Nel frattempo, Tugarev ha conquistato il titolo CW superando James Power a giugno 2025. Subentrato con meno di due settimane di preavviso, ha vinto per TKO al terzo round.









