Oktagon MMA #79 – Serata spettacolare a Brno: nove match chiusi prima del limite.

L’evento Oktagon #79, andato in scena sabato 1° novembre alla Winning Group Arena di Brno, ha regalato una serata ad alto tasso di spettacolarità, con 9 incontri su 11 conclusi per K.O. o sottomissione.

Surdu trionfa ma il titolo resta vacante

Nel main event, il moldavo/rumeno Ion “Dracula” Surdu (17-7) ha sconfitto Andrej Kalašnik (13-6) per TKO al primo round grazie a una combinazione di pugni e gomiti a 4:27. Tuttavia, Surdu era stato spogliato del titolo sulla bilancia per non aver fatto il peso, quindi la cintura dei pesi welter resta vacante. Nonostante la sconfitta, Kalašnik ha dichiarato di non voler rinunciare al sogno di diventare campione Oktagon in futuro.

Lengál e Mudroch infiammano il pubblico

Nel co-main event dei pesi leggeri, Vladimír Lengál (9-5) ha dominato Ognjen Dimić (9-5-1, 1NC), chiudendo l’incontro con un KO tramite gomitate a 4:52 del secondo round. Lengál mantiene così il suo impressionante 100% di vittorie per interruzione, confermandosi uno dei beniamini del pubblico ceco.

Sempre nei leggeri, Tomáš Mudroch (8-1) ha messo a segno un altro spettacolare KO, demolendo Jakub Dohnal (13-7) in appena due minuti del primo round.

Roušal e Bark “firmano” due grandi rimonte

Tra i pesi piuma, Radek Roušal (6-2) ha fatto impazzire i tifosi di casa battendo Corey Fry (6-4) per KO a 1:54 del primo round, dopo aver messo a segno quattro knockdown in meno di due minuti.

Nello stesso peso, Samuel Bark (13-2) ha completato una rimonta incredibile, sottomettendo Mate Sanikidze (11-5) con una rear naked choke a 4:31 del terzo round, dopo essere stato in svantaggio su tutti i cartellini dei giudici.

credits photo website @OktagonMMA

Risultati completi Oktagon #79

Main Card

Main Event – Titolo vacante pesi welter
🟩 Ion Surdu (17-7) sconfigge Andrej Kalašnik (13-6) per TKO (pugni e gomito) a 4:27 del primo round
Solo Kalašnik era idoneo a vincere la cintura, che resta dunque vacante.

Co-Main Event – Pesi leggeri
🟩 Vladimír Lengál (9-5) sconfigge Ognjen Dimić (9-5-1, 1NC) per KO (gomitate) a 4:52 del secondo round

Pesi leggeri
🟩 Tomáš Mudroch (8-1) sconfigge Jakub Dohnal (13-7) per KO (pugni e gomitate) a 2:01 del primo round

Pesi piuma
🟩 Radek Roušal (6-2) sconfigge Corey Fry (6-4) per KO (pugni) a 1:54 del primo round

Catchweight (86 kg / 190 libbre)
🟩 Pedro Oliveira (10-4-1) sconfigge Daniel Ligocki (5-2) per decisione unanime (30-27, 30-27, 30-27)

Pesi piuma
🟩 Samuel Bark (13-2) sconfigge Mate Sanikidze (11-5) per sottomissione (rear naked choke) a 4:31 del terzo round

Preliminary Card

Catchweight (63 kg / 139 libbre)
🟩 Nathan Haywood (4-2) sconfigge Lukáš Chotěnovský (7-3) per KO (calcio a uncino e pugni) a 2:58 del primo round

Pesi piuma
🟩 Václav Štěpán (4-0) sconfigge Karol Kutyła (8-9) per sottomissione (kimura) a 3:46 del secondo round

Catchweight (63 kg / 139 libbre)
🟩 Liam Pitts (3-0) sconfigge Stephan Guidea (2-3) per sottomissione (rear naked choke) a 2:29 del primo round

Pesi medi
🟩 Vašek Klimša (2-0) sconfigge Jessy Joaquim (0-1) per sottomissione tecnica (von flue choke) a 1:23 del primo round

Pesi gallo
🟩 Harun Kurt (5-0) sconfigge Šimon Bruknar (5-2) per decisione unanime (30-27, 29-28, 29-28)

Prossimo evento: Oktagon #80 a Monaco di Baviera (GER)

Oktagon tornerà tra meno di tre settimane nella spettacolare “SAP Garden” di Monaco di Baviera per l’evento numerato #80, dove Mateusz Legierski e Attila Korkmaz si affronteranno per il titolo vacante dei pesi leggeri.
Nel co-main event si sfideranno Christian Jungwirth e Niklas Stolze, mentre Gökhan Aksu e Denis Frimpong si affronteranno in uno degli incontri più attesi dell’anno. In azione anche Alexander Poppeck, Marek Mazúch, Ronald Paradeiser e Joilton Lutterbach.

La locandina di Oktagon MMA #79 in programma sabato 1° novembre 2025 alla Winning Group Arena di Brno (Rep. Ceca) – credits photo Oktagon MMA
Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

Romano, 57 anni, giornalista professionista, specializzato in temi di economia e politica dello sport. Ha fondato nel 2004 l’agenzia nazionale online “SportEconomy” (dedicata al mondo dello sport business a 360 gradi) dirigendola fino ad oggi. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nel calcio e nel ciclismo. Docente universitario a contratto per le più importanti università italiane (con focus su comunicazione/uffici stampa e marketing). Opinionista televisivo, editorialista e scrittore. Nel 2017 ha scoperto casualmente gli sport da combattimento (Combat Sports) e da lì è nata una grande passione che ha portato alla nascita del progetto di sports-news “TheDailyCage.it”.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nulla del mondo dei combattimenti.

ARTICOLI CORRELATI

Il palcoscenico della Khalifa Sports City Arena ha ospitato una delle serate più intense dell’anno per la promotion bahreinita, con la Brave CF #101 (nella foto in primo piano la locandina dell'evento) che ha messo in mostra talento, tecnica e finalizzazioni spettacolari. Nel main event, il russo Magomed Idrisov ha superato il brasiliano Marciano Ferreira …

Gabriel Rapisarda e McGregor sempre più uniti: dopo Roma si parla di una possibile partnership con «Gabriel & Spirits» e si programma il prossimo evento BKFC in Italia Dopo l’ultimo evento BKFC (Bare Knuckle Fighting Championship) tenutosi a Roma (al PalaEur lo scorso 25 ottobre), il legame tra l’imprenditore italiano Gabriel Rapisarda e la star …

La notte del UFC Vegas #111, andata in scena all’UFC Apex, quartier generale della promotion americana specializzata in mixed martial arts, ha offerto emozioni forti ma soprattutto knockout spettacolari. Il protagonista assoluto è stato il brasiliano Gabriel Bonfim, che ha demolito l'americano di origini jamaicane Randy "RudeBoy" Brown (20-7-0) con una ginocchiata devastante nel secondo round …

Brave CF #100, andato in scena venerdì 7 novembre, al Khalifa Sports City di Isa Town (Bahrein), ha segnato un momento importante nella storia della promotion BRAVE Combat Federation, nata nel 2016 nel Regno del Bharein. L’evento – in origine previsto sulla base di nove incontri – ha subìto una modifica alla vigilia: lo scontro per …

L’Absolute Championship Akhmat (ACA) ha regalato ieri una serata di grande spettacolo alla Sibur Arena di San Pietroburgo* con il torneo di MMA (mixed martial arts) ACA #195 (nella foto una immagine del logo della promotion), culminato nella vittoria del 32enne Alikhan Vakhaev (15-3-0), nuovo campione dei pesi massimi (heavyweight) dopo un combattimento di alto …

L'ex campione dei Cage Warriors e fighter UFC Jordan Vucenic ha finalmente un avversario e una data stabiliti per il suo ritorno nella promotion irlandese. I dirigenti della principale organizzazione europea di MMA hanno confermato che "The Epidemic", così come è soprannominato "JV" indosserà nuovamente i guanti gialli all'Indigo di Londra, all'O2 Arena, per affrontare …