Tre nuove medaglie per l’Italia ai Mondiali di JuJitsu

Argento per Solito-Calella, bronzi per Ben Brahim–Marcantoni e Porcile

Prosegue il cammino della nazionale italiana ai Campionati del Mondo di JuJitsu, in corso di svolgimento a Bangkok. Anche la quarta giornata di gare regala soddisfazioni al Team Italia, che arricchisce il proprio bottino con tre nuove medaglie.

La copertina è tutta per Silvia Solito e Gianluca Calella, protagonisti di una prestazione impeccabile nella specialità “Duo Mix”. Con intensità, controllo e perfetta sintonia, gli azzurri hanno conquistato un prestigioso argento mondiale, frutto di un’esibizione di ottimo livello tecnico.

Sempre nel Duo Mix, arriva un altro successo per l’Italia grazie a Ben Brahim Salah ed Elisa Marcantoni, capaci di salire sul terzo gradino del podio dopo un percorso solido e ricco di determinazione in una categoria competitiva.

La terza medaglia di giornata porta la firma di Martina Porcile, protagonista nel Fighting System (52 kg). L’atleta azzurra ha centrato un bronzo mondiale al termine di una serie di incontri intensi e combattuti, dimostrando grande maturità tecnica e mentale.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

Romano, 57 anni, giornalista professionista, specializzato in temi di economia e politica dello sport. Ha fondato nel 2004 l’agenzia nazionale online “SportEconomy” (dedicata al mondo dello sport business a 360 gradi) dirigendola fino ad oggi. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nel calcio e nel ciclismo. Docente universitario a contratto per le più importanti università italiane (con focus su comunicazione/uffici stampa e marketing). Opinionista televisivo, editorialista e scrittore. Nel 2017 ha scoperto casualmente gli sport da combattimento (Combat Sports) e da lì è nata una grande passione che ha portato alla nascita del progetto di sports-news “TheDailyCage.it”.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nulla del mondo dei combattimenti.

ARTICOLI CORRELATI

L’African Warriors Fighting Championship (AWFC) ha ottenuto i diritti esclusivi di streaming globale per il circuito “Dambe” (antico sport da combattimento nigeriano), grazie a una partnership con Dazn, servizio di streaming leader nel settore degli sport professionistici (in Italia, ad esempio, detiene la stragrande maggioranza dei tv rights del campionato di Serie A Enilive). Con …