L’ex campione dei Cage Warriors e fighter UFC Jordan Vucenic ha finalmente un avversario e una data stabiliti per il suo ritorno nella promotion irlandese. I dirigenti della principale organizzazione europea di MMA hanno confermato che “The Epidemic”, così come è soprannominato “JV” indosserà nuovamente i guanti gialli all’Indigo di Londra, all’O2 Arena, per affrontare l’astro nascente il norvegese Torpal “Rambo” Merjoev al Cage Warriors #196 il prossimo 15 novembre.
Il ritorno di “The Epidemic” a CW
Il ritorno di Vucenic a Cage Warriors, a lungo atteso dopo due incontri in UFC, è stato ufficializzato la scorsa settimana.
Il ventinovenne britannico ha vinto contro Paul Hughes, Morgan Charriere e James Hendin e ha concluso la sua ultima corsa in CW con un’impressionante serie di quattro vittorie consecutive per sottomissione.
Il pugile di Corby (una delle città più difficili dell’Inghilterra dove lo sport è una leva di riscatto, famosa soprattutto per la produzione dell’acciaio) cercherà di seguire le orme di Nicolas Dalby, Rhys McKee e Modestas Bukauskas, tornando nell’UFC dopo una seconda esperienza nei Cage Warriors.
Il profilo del “Rambo” norvegese
Ad affrontare Vucenic ci sarà l’imbattuto campione norvegese Torpal Merjoev (6-0-0 di score record), in forza alla Spartacus MMA Norway (nella contea della Vennesla). Quest’ultimo con 5 vittorie su 5, prima di debuttare in CW è stato campione della promotion danese MMA Galla nella categoria fino a 70,3 kg (“Lightweight”). Originariamente previsto per affrontare il contendente al titolo dei pesi leggeri Ieuan Davies a Manchester, dopo che Davies è stato costretto al ritiro, “Rambo” si ritrova ora di fronte all’opportunità della vita a Londra. Lo scandinavo ha sconfitto il beniamino dei fan della CW Teddy Stringer al suo debutto in CW, resistendo alla tempesta iniziale e sorprendendo il suo avversario con una perfetta Ninja Choke all’inizio del secondo round. Una vittoria contro un’icona dei Cage Warriors metterebbe quasi certamente la futura stella al centro della lotta per il titolo dei pesi leggeri.









