UFC Vegas #111: Bonfim travolge Brown con una ginocchiata spettacolare

La notte del UFC Vegas #111, andata in scena all’UFC Apex, quartier generale della promotion americana specializzata in mixed martial arts, ha offerto emozioni forti ma soprattutto knockout spettacolari. Il protagonista assoluto è stato il brasiliano Gabriel Bonfim, che ha demolito l’americano di origini jamaicane Randy “RudeBoy” Brown (20-7-0) con una ginocchiata devastante nel secondo round del main event, confermando di essere una delle stelle emergenti della divisione welterweight.

Il fighter verdeoro, sempre più in crescita (con uno score record di 19-1-0), ha imposto un ritmo alto sin dal primo scambio. Dopo aver controllato la distanza con jab e calci al corpo, Bonfim ha chiuso il match con un colpo perfettamente cronometrato: una ginocchiata “volante” che ha messo Brown KO a 1:40 del secondo round.

Co-main e card principale: sottomissioni e KO in serie

Nel co-main event, Joseph Morales ha infiammato gli appassionati di mixed martial arts con una rapidissima sottomissione su Matt Schnell: una ghigliottina fulminea al primo round che ha costretto l’avversario al tap dopo meno di tre minuti. Morales, alla sua terza vittoria consecutiva, rilancia così la sua corsa nella divisione “Flyweight”.

Altro highlight della serata è arrivato dal bosniaco Uroš Medić, che ha distrutto Muslim Salikhov con un TKO lampo dopo appena 63 secondi, meritandosi uno dei bonus “Performance of the Night”.
Sorprese anche dal match tra Chris Padilla e Ismael Bonfim, con il primo che ha imposto la propria potenza fino al TKO nel secondo round, mentre Christian Leroy Duncan ha conquistato un posto d’onore tra i migliori KO dell’anno, mandando al tappeto Marco Tulio con un diretto micidiale.

“Prelimins”: dominio nella gabbia di Las Vegas

Nei preliminari si è distinta soprattutto Eduarda “Ronda” Moura (originaria di Salvador de Bahia/Brasile), che ha dominato l’irlandese Shauna “Mama B” Bannon (proveniente da Cage Warriors) per decisione unanime, dimostrando solidità e grande tecnica nel grappling. Un successo che la porta ad uno score record di 12 successi e appena 1 sconfitta. Vittorie anche per Lucas Alexander, Eryk Anders e Ilir Latifi, tutti in grande crescita con prestazioni solide e convincenti.

La card completa di UFC Vegas #111: Bonfim vs. Brown (8 novembre 2025), con tutti i risultati ufficiali:

Main Card

  1. Gabriel Bonfim sconfigge Randy Brown
    → KO (ginocchiata) • Round 2, 1:40;
  2. Joseph Morales sconfigge Matt Schnell
    → Sottomissione (ghigliottina) • Round 1, 2:54;
  3. Uroš Medić sconfigge Muslim Salikhov
    → TKO (pugni) • Round 1, 1:03;
  4. Chris Padilla sconfigge Ismael Bonfim (catchweight)
    → TKO (pugni) • Round 2, 4:30;
  5. Christian Leroy Duncan sconfigge Marco Tulio
    → KO (pugno) • Round 2, 3:20.

Preliminary Card

  1. Eduarda Moura sconfigge Shauna Bannon
    → Decisione unanime (30–27, 30–26, 30–26);
  2. Lucas Alexander sconfigge Hyder Amil
    → Decisione unanime (29–28, 29–28, 29–28);
  3. Hyder Amil (nota: combatteva nel prelim) — doppio controllo medico dopo l’incontro;
  4. Eryk Anders sconfigge Denis Tiuqiuov
    → TKO (gomitate) • Round 3, 2:55;
  5. Ilir Latifi sconfigge Don’Tale Mayes
    → Decisione unanime (30–27, 30–27, 29–28).
Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

Romano, 57 anni, giornalista professionista, specializzato in temi di economia e politica dello sport. Ha fondato nel 2004 l’agenzia nazionale online “SportEconomy” (dedicata al mondo dello sport business a 360 gradi) dirigendola fino ad oggi. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nel calcio e nel ciclismo. Docente universitario a contratto per le più importanti università italiane (con focus su comunicazione/uffici stampa e marketing). Opinionista televisivo, editorialista e scrittore. Nel 2017 ha scoperto casualmente gli sport da combattimento (Combat Sports) e da lì è nata una grande passione che ha portato alla nascita del progetto di sports-news “TheDailyCage.it”.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nulla del mondo dei combattimenti.

ARTICOLI CORRELATI

Il palcoscenico della Khalifa Sports City Arena ha ospitato una delle serate più intense dell’anno per la promotion bahreinita, con la Brave CF #101 (nella foto in primo piano la locandina dell'evento) che ha messo in mostra talento, tecnica e finalizzazioni spettacolari. Nel main event, il russo Magomed Idrisov ha superato il brasiliano Marciano Ferreira …

Gabriel Rapisarda e McGregor sempre più uniti: dopo Roma si parla di una possibile partnership con «Gabriel & Spirits» e si programma il prossimo evento BKFC in Italia Dopo l’ultimo evento BKFC (Bare Knuckle Fighting Championship) tenutosi a Roma (al PalaEur lo scorso 25 ottobre), il legame tra l’imprenditore italiano Gabriel Rapisarda e la star …

Brave CF #100, andato in scena venerdì 7 novembre, al Khalifa Sports City di Isa Town (Bahrein), ha segnato un momento importante nella storia della promotion BRAVE Combat Federation, nata nel 2016 nel Regno del Bharein. L’evento – in origine previsto sulla base di nove incontri – ha subìto una modifica alla vigilia: lo scontro per …

L’Absolute Championship Akhmat (ACA) ha regalato ieri una serata di grande spettacolo alla Sibur Arena di San Pietroburgo* con il torneo di MMA (mixed martial arts) ACA #195 (nella foto una immagine del logo della promotion), culminato nella vittoria del 32enne Alikhan Vakhaev (15-3-0), nuovo campione dei pesi massimi (heavyweight) dopo un combattimento di alto …

L'ex campione dei Cage Warriors e fighter UFC Jordan Vucenic ha finalmente un avversario e una data stabiliti per il suo ritorno nella promotion irlandese. I dirigenti della principale organizzazione europea di MMA hanno confermato che "The Epidemic", così come è soprannominato "JV" indosserà nuovamente i guanti gialli all'Indigo di Londra, all'O2 Arena, per affrontare …

L’evento Oktagon #79, andato in scena sabato 1° novembre alla Winning Group Arena di Brno, ha regalato una serata ad alto tasso di spettacolarità, con 9 incontri su 11 conclusi per K.O. o sottomissione. Surdu trionfa ma il titolo resta vacante Nel main event, il moldavo/rumeno Ion “Dracula” Surdu (17-7) ha sconfitto Andrej Kalašnik (13-6) …