Il palcoscenico della Khalifa Sports City Arena ha ospitato una delle serate più intense dell’anno per la promotion bahreinita, con la Brave CF #101 (nella foto in primo piano la locandina dell’evento) che ha messo in mostra talento, tecnica e finalizzazioni spettacolari. Nel main event, il russo Magomed Idrisov ha superato il brasiliano Marciano Ferreira con una decisione unanime dopo tre round combattuti, confermandosi come uno dei contendenti più solidi della divisione dei pesi leggeri.
Idrisov detta il ritmo nel main event
Ha imposto il suo ritmo sin dal primo round, mantenendo la distanza e punendo Ferreira con jab precisi e calci al corpo. Ferreira ha provato a rispondere con la lotta, ma il controllo a centro gabbia e la superiorità nel striking hanno garantito a Idrisov un successo limpido sui cartellini dei giudici (30-27, 30-27, 29-28).
Gitinov e Boughanem devastanti: vittorie lampo nel 1° round
Tra i protagonisti più impressionanti della serata, Ramazan Gitinov ha sottomesso Nursultan Asker con una rear-naked choke al primo round, confermando il suo status di stella emergente nella promotion.
Altro show di potenza da parte del kickboxer belga-marocchino Youssef Boughanem, che ha liquidato Anthony Zeidan con un TKO al corpo in meno di due minuti nel match catchweight da 73 kg.
Tattica e colpi rapidi nel resto della card
In un match equilibrato e tecnico, Dias Yerengaipov ha avuto la meglio su Bairam Shammadov per decisione split dopo tre round serratissimi. Tra i finali più rapidi della serata, Murad Guseinov ha impressionato con un TKO in appena 32 secondi ai danni di Ali Hussein Nedal. Il team “KHK MMA Bahrain” ha completato una “clean sweep” con i successi di Khalifa Janahi (KO al primo round su Ahmed Waheed Ahmed) e Abdulrahman Ali Janahi (TKO su Montazer Muhammad).
Finale sfortunato nel challenge India vs. Pakistan
L’atteso match internazionale tra Punyajit Likharu (India) e Aqib Awan (Pakistan) si è concluso in pareggio tecnico a causa di un poke all’occhio accidentale, che ha impedito la prosecuzione dell’incontro già nel primo round.









