Sabato 15 novembre, a partire dalle ore 17:30, all’Auditorium Scavolini di Pesaro si svolgerà la 1a edizione della Striking League, una manifestazione dedicata agli sport da combattimento (kickboxing, thai boxe, muay thai).
La serata presenterà una “pre-card” pomeridiana con incontri dilettanti e una “main card” serale (dalle circa 20:30) con fighter professionisti provenienti da tutta Italia. In palio ci saranno un titolo mondiale ed uno italiano.
In evidenza il campione pesarese Jordan Valdinocci, pluricampione mondiale, che salirà, per la prima volta, sul ring di casa per difendere il suo titolo. Al suo fianco il giovane fighter Adam Stroppa che tenterà di conquistare l’italiano di kickboxing-K1. L’evento è organizzato da Aspes Spa, con il supporto della palestra locale Fight House Pesaro, e rappresenta per la città un’occasione per affermarsi come punto di riferimento nel panorama degli sport da combattimento.

Inoltre, l’evento dedica uno spazio anche all’inclusività: è previsto un match di paraboxe su carrozzina con il paratleta Lorenzo Spadafora, anch’egli formatosi presso Fight House Pesaro. In vista della competizione, il giorno precedente, venerdì 14 novembre alle 19, è in programma la pesatura ufficiale degli atleti.
Jordan Valdinocci è iridato in carica. Ha conquistato il titolo mondiale ISKA – 67 kg strappandolo al francese Jamal Wahib, divenendo così detentore di ben due titoli mondiali di kickboxing K-1, toccando un record unico. Infatti, dopo aver portato a casa la cintura mondiale WKU conseguita nel marzo 2021 a Monaco di Baviera (contro l’avversario Diar Hessen nella categoria -67 kg K-1 Rules) ne ha vinta una seconda, lo scorso 25 marzo 2025, nella prestigiosa cornice del Casinò di Campione d’Italia.









