Muay Thai – L’azzurro Lenny Blasi domina il russo Musaev. Successo a ONE Friday Fights #134.

Nella serata di venerdì al Lumpinee Stadium di Bangkok, Lenny Blasi ((21enne atleta del team Calzolari) ha messo in mostra tutto il suo cuore e la sua tecnica, ottenendo una vittoria per decisione unanime, al termine di 3 round molto duri, sull’esperto russo Ilyas Musaev nella categoria muay thai dei pesi gallo.

Blasi ha controllato l’incontro con un ritmo intelligente e una difesa solida, neutralizzando le minacce del russo e imponendo il suo stile durante tutti e tre i round. L’approccio strategico del combattente italiano ha pagato: è riuscito a evitare i momenti più pericolosi e a ribaltare la situazione con colpi ben piazzati, convincendo i giudici della sua superiorità. Si conferma così come una delle più grandi promesse della muay thai non solo italiana.

Questa vittoria rappresenta un importante passo in avanti per il sestese Blasi nel panorama di ONE Championship: non solo consolida il suo status nella divisione dei pesi gallo, ma dimostra anche che è in grado di vincere su un palcoscenico di alto livello. Il successo su Musaev, un avversario internazionale, potrebbe aprirgli nuove opportunità e far crescere ulteriormente la sua reputazione nella promotion asiatica.

ONE Friday Fights 134 risultati finali

Yodlekpet Or Atchariya sconfigge Anar Mammadov per decisione unanime (Muay Thai – Pesi mosca);

  • Dedduanglek TDed99 sconfigge Wuttikrai Wor Chakrawut per decisione unanime (Muay Thai – Pesi Gallo);
  • Lenny Blasi sconfigge Ilyas Musaev per decisione unanime (Muay Thai – Pesi Gallo);
  • Jacob Thompson sconfigge Yodseksan Rodsuayjajed per decisione unanime (Muay Thai – Pesi mosca);
  • La palestra Petnamtan Vwin sconfigge Aomsin Por Patcharawat per decisione unanime (Muay Thai – Pesi mosca);
  • Manat Tor Yaemsuan sconfigge Banlangngern Aor Yuttachai per decisione divisa (Muay Thai – pesi paglia);
  • Elies Abdelali sconfigge Alaverdi Ramazanov per KO tecnico a 0:27 del primo round (Muay Thai – Pesi piuma);
  • Islay Erika Bomogao sconfigge Ploychompoo PU Phabai per KO al 0:47 del secondo round (Muay Thai – Atomweight);
  • Tagir Khalilov e Shimon Yoshinari si affrontano in un No Contest (Muay Thai – Pesi Mosca);
  • Hyuga sconfigge Wang Yuhan per KO a 1:20 del primo round (Kickboxing – Pesi mosca);
  • Rory Turner sconfigge Noah Cabreros per KO tecnico a 4:52 del terzo round (MMA – Pesi paglia);
  • Kim Tran sconfigge Almagul Zhorobekova per KO a 2:31 del secondo round (MMA – Atomweight).
Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

Romano, 57 anni, giornalista professionista, specializzato in temi di economia e politica dello sport. Ha fondato nel 2004 l’agenzia nazionale online “SportEconomy” (dedicata al mondo dello sport business a 360 gradi) dirigendola fino ad oggi. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nel calcio e nel ciclismo. Docente universitario a contratto per le più importanti università italiane (con focus su comunicazione/uffici stampa e marketing). Opinionista televisivo, editorialista e scrittore. Nel 2017 ha scoperto casualmente gli sport da combattimento (Combat Sports) e da lì è nata una grande passione che ha portato alla nascita del progetto di sports-news “TheDailyCage.it”.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nulla del mondo dei combattimenti.

ARTICOLI CORRELATI

La Fiera di Bergamo si prepara a diventare, dal 6 all’8 dicembre 2025, la capitale italiana degli sport da combattimento con la Coppa Italia Fight1, organizzata dalla federazione guidata da Carlo Di Blasi, il promoter lombardo, che, lo scorso 29 novembre, a livello "pro", ha organizzato la 29ima edizione di Oktagon, il gran galà degli …

Ecco i risultati finali di tutti i match (lead+main card) di Oktagon Roma (29ima edizione del format ideato e gestito da Carlo Di Blasi), tenutosi sabato scorso sabato 29 novembre al Pala Pellicone di Ostia (nella foto in primo piano): Main event e titoli mondiali Incontro / Categoria Risultato finale Mattia Faraoni vs Akira Jr. …

Tra le novità di questa edizione capitolina di Oktagon (nella foto il promoter Carlo Di Blasi) vi è il progetto “Made in Thailand”: tre sfide, tra fighters di muay thai italiani e thailandesi (tutti di fascia top a livello di ranking internazionale) sotto l'egida della Reale Ambasciata di Thailandia. Giuseppe Gennuso nei -57kg (3x3) sfiderà il forte “Mr …

Si è chiusa ieri a Milano (presso l'Allianz Cloud), davanti a più di 5mila spettatori, l'edizione 2025 di "Petrosyanmania-The Last Fight", che ha sancito la fine della carriera agonistica di Giorgio Petrosyan (da ieri nuovo presidente della promotion Petrosyanmania). Il pluricampione del mondo italo-armeno ha disputato l'ultimo match contro il fighter portoghese Josè Sousa in …

Gli appassionati di combat sports dovranno aspettare ancora un po’ per assistere all’incoronazione di un nuovo campione del mondo ONE di muay thai nella categoria pesi mosca. Tra poche ore scatterà infatti alla Ariake Arena di Tokyo l'evento #173 della promotion asiatica "One Champioship". L’ex storico re della divisione, Rodtang “The Iron Man” Jitmuangnon, infatti …