Su Prime Video la docu-serie “Fighters” dedicata a Faraoni, De Carolis, Pedersoli Jr. e Di Segni.

La docuserie “Fighters” è un programma attualmente disponibile/fruibile su Prime Video che segue le storie di atleti italiani come Mattia Faraoni, Giovanni De Carolis, Micol di Segni e Carlo Pedersoli Jr.. La serie si concentra sul loro percorso personale e sportivo, evidenziando successi, infortuni e il raggiungimento di titoli mondiali. In particolare, “Fighters” si distingue per raccontare il percorso di Micol di Segni come pioniera del movimento femminile nelle MMA.

  • Piattaforma: Prime Video;
  • Protagonisti: Mattia Faraoni (Kickboxing), Giovanni De Carolis (pugilato), Micol di Segni e Carlo Pedersoli Jr. (MMA);
  • Contenuto: Esplora le vite degli atleti, le loro sfide, i successi, le sconfitte, i sacrifici fatti per il raggiungimento di titoli mondiali.
  • Temi: Tratta anche temi come la violenza di genere e gli stereotipi, con particolare attenzione alla storia di Micol di Segni, pioniera del movimento femminile nelle MMA.
Una immagine del website di Prime Video per la docuserie “Fighters”

Il regista della serie “Fighters” su Prime Video è Leonardo SantoleriMauro Del Nero (che ha composto la colonna sonora), e la produzione è legata al mondo degli sport da combattimento attraverso le storie di vari atleti di punta del movimento tricolore dei combat sports.

  • Regista: Leonardo Santoleri.
  • Idea: Leonardo Santoleri, Yuri Martinelli e Lorenzo Lamberti.
  • Produttore: Giovanni Di Primio (ZUT FILM).
  • Contributi musicali: La musica è del socio ACMO Mauro Del Nero
  • Cinematografia: Tommaso Lusena De Sarmiento.
Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

Romano, 57 anni, giornalista professionista, specializzato in temi di economia e politica dello sport. Ha fondato nel 2004 l’agenzia nazionale online “SportEconomy” (dedicata al mondo dello sport business a 360 gradi) dirigendola fino ad oggi. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nel calcio e nel ciclismo. Docente universitario a contratto per le più importanti università italiane (con focus su comunicazione/uffici stampa e marketing). Opinionista televisivo, editorialista e scrittore. Nel 2017 ha scoperto casualmente gli sport da combattimento (Combat Sports) e da lì è nata una grande passione che ha portato alla nascita del progetto di sports-news “TheDailyCage.it”.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nulla del mondo dei combattimenti.

ARTICOLI CORRELATI

Si parla già di futuro in "casa" Mattia Faraoni e sono almeno tre le ipotesi per il futuro agonistico del double champion ISKA di kickboxing (nelle categorie cruiserweight e super cruserweight), dopo il K.O. subito a Tokyo, nel corso del torneo -90kg K-1 World Max, per mano del 36enne fighter rumeno Bogdan Stoica. In attesa …

  Sabato 14 febbraio, all'Aleksandar Nikolić Hall di Belgrado, in Serbia, in concomitanza con BRAVE CF #104, il beniamino locale Nikola Joksović (ex campione dei pesi welter della FNC, nota promotion ungherese) torna a casa (l'evento è patrocinato e sostenuto dalla RSMMAF - Serbian MMA Federation) con l'obiettivo di confermarsi ancora una volta. Sedici vittorie, …

In poco meno di due settimane Michael Samperi, 25enne kickboxer taorminese, ha conquistato, proprio nella sua Sicilia (al PalaCatania), il titolo mondiale ICO (l'acronimo sta per "International Combat Organisation") "Pro"-K-1 (nella categoria di peso 78,5 kg.) contro il britannico Dean Pattinson, n.1, nella medesima specialità, nel suo Paese. La serata (lo scorso 31 gennaio 2026) …

Cage Warriors, una delle principali organizzazioni europee di MMA, ha confermato l'organizzazione di un importante incontro di unificazione del titolo dei pesi leggeri. Il campione Samuel Silva tornerà nella gabbia per affrontare il campione ad interim (il giamaicano, naturalizzato inglese), Omiel Brown al CW #202 (nella foto in primo piano la locandina dell'evento). I due …