Sono ufficialmente aperte le iscrizioni all’”Olympus Battle”, 1° Trial di Qualificazione del Campionato Italiano FIPE Powerlifting. La gara, in programma il 21 e 22 febbraio 2026 a Pesaro, sarà organizzata dall’ASD Poseidon Powerlifting presso la Pisaurum Body Lab (strada dei Pioppi 12, 61122 Pesaro PU).
La gara prevede fino a un massimo di 140 atleti iscritti. Le iscrizioni chiuderanno il 2 febbraio 2026. Potranno prendere parte alla competizione esclusivamente atleti tesserati come Atleti Agonisti di Powerlifting per una Società Sportiva affiliata FIPE.
Parte il campionato italiano sotto l’egida FIPE
Dal 2026 è in programma l’organizzazione del 1° Campionato Italiano di PL FIPE, che si articolerà su una serie di gare di qualificazione distribuite su tutto il territorio nazionale e nell’arco dell’intera stagione agonistica, attraverso le quali sarà definita una ranking nazionale che determinerà il conseguente accesso alla Finale Nazionale. Tutte le competizioni di PL, utilizzeranno il regolamento IPF.
Nel rispetto dei programmi di indirizzo politico/programmatici presentati in occasione dell’Assemblea Elettiva dell’ottobre scorso, finalizzati alla crescita ed all’ampliamento delle attività della FIPE, quale punto di riferimento nazionale per le discipline della “forza”, siamo molto felici di poter annunciare l’ingresso del POWERLIFTING tra le offerte sportive made in FIPE. Questa attività aggiunge profondità alle attività della FIPE e prepara strategicamente il terreno ad un nuovo Campionato Italiano che avrà anche una copertura televisiva di primissimo livello nazionale ed internazionale ed una comunicazione dedicata a supporto del progetto”. – ha dichiarato di recente il presidente FIPE Alberto Miglietta.









