E’ in arrivo uno scontro, tutto da seguire, tra due striker chirurgici per il titolo dei pesi welter. Parliamo del match clou ddi Ostrava, in Repubblica Ceca, in vista di Oktagon #84. L’ex campione dei pesi leggeri, Ronald “Rony” Paradeiser (score record: 23-9), originario di Bratislava (Slovacchia), affronterà il pericoloso specialista del KO, il brasiliano Kaik Brito (18-6), sabato 14 febbraio 2026 alla Ostravar Arena, e il vincitore porterà a casa il titolo attualmente vacante, dimostrando di essere l’uomo da battere nella divisione.
Dopo un’importante serie di vittorie in cui ha sconfitto Ivan Buchinger, Attila Korkmaz e Daniel Torres, mantenendo la cintura dei pesi leggeri, Ronald Paradeiser, ha deciso che era il momento di salire alla sua categoria naturale, i pesi welter (all’inizio di quest’anno). “Rony” ha avuto un impatto immediato fermando Bojan Veličković già nel primo round, per poi mettere KO anche l’ex campione LFA, Geraldo Neto, a novembre. Ora che il suo compagno di squadra, Ion Surdu, non è più in vetta alla divisione con la cintura, Paradeiser sa che questa è la sua occasione per diventare campione in due categorie all’interno della promotion e consolidarsi come uno dei migliori del continente.

Ronald Paradeiser punta a diventare campione in due categorie
Brito è stato il fighter che ha posto fine alla leggendaria striscia di quattro anni da campione dei pesi welter di David Kozma nel 2022, quando ha messo KO “Pink Panther” dopo tre round di totale dominio. Il brasiliano ha un tasso di finalizzazioni del 100% ed è in grado di concludere un incontro in un solo istante, come dimostrato nella sua più recente apparizione, quando ha finito Joilton Lutterbach in meno di due minuti.
Nel resto della card, un altro incontro con una cintura in palio vedrà Igor Severino affrontare Khurshed Kakhorov per il titolo vacante dei pesi gallo. Il già citato David Kozma torna per iniziare una nuova fase della sua carriera e Tomáš Mudroch incrocerà i guantoni con Fedor Duric in uno spettacolare scontro tra grandi prospetti. Ulteriori annunci verranno fatti nelle prossime settimane.








