La finale della European MMA Champions League, il Tipsport Gamechanger, nella divisione dei pesi medi di Oktagon, sarà il cuore dell’evento numerato #82, alla PSD Dome Bank di Düsseldorf (in Germania). Il tutto in programma, a partire dalle ore 18, il prossimo 17 gennaio 2026. Sarà il primo di un lungo programma di eventi nel corso del 2026.
Il nuovo anno inizia con il momento clou delle MMA europee: la finale della European MMA Champions League con un montepremi di 1 milione di euro.
Il campione dei pesi medi Oktagon, numero 42 al mondo, Kerim Engizek (score record: 24-4-0), che rappresenta la bandiera turca, ha raggiunto la finale dopo una battaglia mozzafiato con Humburger. Il combattente, imbattuto da 10 anni, si scontrerà con il numero 37 al mondo, il leggendario artista marziale polacco Krzysztof Jotko (28-6-0), che detiene 11 vittorie in UFC (con importanti esperienze anche nella PFL). Engizek è fatto strada, fino alla finale, superando Surdu, Mazúch e Khajevand, e non è mai stato sconfitto in Europa. Campione dei pesi medi, famoso per il suo record imbattuto da anni e i suoi potenti colpi da K.O., che combatte principalmente nell’organizzazione Oktagon MMA e si allena all’UFD Gym proprio a Düsseldorf (sede dell’evento n.82).








