Mr. Olympia 2026: Las Vegas, per 3 giorni, capitale mondiale del bodybuilding

La macchina organizzativa del bodybuilding mondiale è già in movimento: il Mr. Olympia 2026 tornerà a illuminare Las Vegas (Nevada/USA) dal 24 al 27 settembre (all’appello mancano, ad oggi, poco più di 263 giorni), riportando la competizione più prestigiosa del settore in una delle sue sedi storiche.
L’evento si svolgerà nell’area del Palms Casino Resort, hotel ufficiale dell’Olympia Weekend, che ospiterà atleti, addetti ai lavori e appassionati provenienti da ogni parte del mondo.

Il ritorno a settembre segna un richiamo alla tradizione, dopo alcune edizioni disputate in periodi diversi dell’anno, e punta a ridare centralità a un appuntamento che rappresenta il vertice assoluto del bodybuilding professionistico. Per l’Italia sarà presente, per la quarta volta nella sua lunga storia agonistica, il campione lombardo Andrea Presti (qualificatosi nuovamente alla gara “Open”, ovvero quella senza limiti di peso – categoria principale e più prestigiosa del bodybuilding professionistico). 

Andrea Presti vince in Polonia con al fianco il coach Mauro Sassi – foto Roberto Sidoti

Sul palco di Las Vegas saliranno i migliori atleti IFBB Pro (International Federation of Bodybuilding & Fitness Professional League), pronti a contendersi il titolo di Mr. Olympia, insieme alle competizioni delle altre categorie, dal Classic Physique al Bikini.

Oltre alle gare, l’Olympia Weekend offrirà expo, incontri con gli atleti (i tradizionali “meet & greet“) e momenti dedicati al fitness e alla performance sportiva. Las Vegas si prepara così a diventare ancora una volta la Capitale mondiale dei muscoli, in un evento che unisce sport, spettacolo e cultura fisica ad altissimo livello.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

Romano, 57 anni, giornalista professionista, specializzato in temi di economia e politica dello sport. Ha fondato nel 2004 l’agenzia nazionale online “SportEconomy” (dedicata al mondo dello sport business a 360 gradi) dirigendola fino ad oggi. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nel calcio e nel ciclismo. Docente universitario a contratto per le più importanti università italiane (con focus su comunicazione/uffici stampa e marketing). Opinionista televisivo, editorialista e scrittore. Nel 2017 ha scoperto casualmente gli sport da combattimento (Combat Sports) e da lì è nata una grande passione che ha portato alla nascita del progetto di sports-news “TheDailyCage.it”.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nulla del mondo dei combattimenti.

ARTICOLI CORRELATI

La nascita di un nuovo strumento informativo rappresenta sempre un doppio segnale per il mercato: da un lato indica crescita e maturazione dell’intero ecosistema di riferimento, dall’altro certifica un interesse sempre più concreto da parte del pubblico e delle aziende. È da questa consapevolezza che prende vita TheDailyCage.it (TDC), il primo portale italiano dedicato esclusivamente al …

Per la prima volta nella sua giovane storia, il Campionato Mondiale di Calisthenics si svolgerà in Italia e sarà organizzato da una realtà sportiva sarda, la Asd Eagle Association di Sassari, in collaborazione con FE.NA.L.C. (Federazione Nazionale Liberi Circoli)* Il “Calisthenics World Championship” 2026 (nella foto in primo piano la locandina dell'evento), sotto l’egida della World Street Workout and Calisthenics Federation (WSWCF) – realtà …

In occasione dei Campionati Italiani "Assoluti" FIPE abbiamo avuto modo di visitare (accompagnati da Matteo Tardioli) il nuovo progetto di ospitalità messo in campo dalla "Federazione della Forza" (con il supporto dell'area marketing e comunicazione e della Segreteria Generale). Nella realtà il primo utilizzo di questo moderno motorhome modulare (come si vede nella foto in …

La Pesistica Italiana ha chiuso ufficialmente le sue competizioni per l’anno 2025 con le Finali dei Campionati Italiani Assoluti (nella foto in primo piano la "grafica" di questa edizione), che si sono completate oggi al Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito alla Cecchignola di Roma. Dopo un’intensa prima giornata di gare, che ha visto il ritorno sul …

Ad un anno dalla sua elezione alla guida della FIPE, Alberto Miglietta (nella foto in primo piano) ha tracciato, in una lunga intervista sulla agenzia online Sporteconomy, un bilancio estremamente positivo, sottolineando come il 2025 sia stato un anno “scintillante”, caratterizzato dalla realizzazione degli obiettivi strategici e da una profonda revisione del sistema formativo federale, …