MMA – Lucia Szabová ha nel mirino il doppio titolo. L’occasione giusta è Oktagon #84

La popolare fighter slovacca Lucia Szabová (originaria di Bratislava) punta al doppio titolo contro la rivale Leidiane Fernandes (BRA) a Oktagon #84, durante l’evento “titolato” ospitato presso l’Ostravar Arena (in Repubblica Ceca). L’imbattuta Szabová (10-0) avrà l’opportunità di diventare la prima “double champion” femminile dell’organizzazione ceca, quando affronterà l’atleta n.1 di Jungle Fight (promotion brasiliana nata nel lontano 2003), Leidiane Fernandes (7-2), per il titolo vacante dei pesi mosca (“flyweight”). Oktagon 84 andrà in scena all’interno della Ostravar Arena, nella Repubblica Ceca, sabato 14 febbraio, e sarà un trampolino di lancio per la nuova generazione di prospect ceche e slovacche. Szabová, conosciuta anche come “Silent Killer”, è in grande forma da quando è tornata alle competizioni nel marzo 2024 dopo la nascita del suo primo figlio. All’inizio dello scorso anno ha sconfitto la veterana UFC Kalindra Faria nel primo round con una spettacolare “americana” in piedi, prima di conquistare la cintura dei pesi gallo contro Cecilie Bolander a Oktagon 74 con un dominante TKO. Molti ritengono che i pesi mosca siano in realtà la categoria naturale di Szabová, e ora ha l’occasione di dimostrarlo aggiungendo un’altra cintura alla sua collezione nel giro di poche settimane.
Un evento indoor di Oktagon MMA – credit photo @Oktagon

Szabová è imbattuta ed è una delle principali star femminili europee

Fernandes ha dominato la scena brasiliana negli ultimi anni e ora combatterà per la prima volta fuori dal Paese. Nelle sue uscite più recenti è stata incoronata vincitrice assoluta di un torneo dei pesi mosca, culminato con un brillante KO su Brena Cardozo nella finale. Fernandes sa che, se riuscirà a sorprendere Szabová, potrà sconfiggere la sua avversaria e iniziare a costruire la propria leggenda. Nel resto della card, Ronald Paradeiser e Kaik Brito si affronteranno in un incontro molto atteso per il titolo vacante dei pesi welter, mentre David Kozma farà il suo ritorno per incrociare i guantoni con Jozef Wittner. I talenti emergenti Tomáš Mudroch e Jakub Batfalský continueranno inoltre il loro percorso di crescita nelle rispettive carriere.
Lucia Szabova in azione durante un precedente match – credit photo @Oktagon MMA
Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

Romano, 57 anni, giornalista professionista, specializzato in temi di economia e politica dello sport. Ha fondato nel 2004 l’agenzia nazionale online “SportEconomy” (dedicata al mondo dello sport business a 360 gradi) dirigendola fino ad oggi. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nel calcio e nel ciclismo. Docente universitario a contratto per le più importanti università italiane (con focus su comunicazione/uffici stampa e marketing). Opinionista televisivo, editorialista e scrittore. Nel 2017 ha scoperto casualmente gli sport da combattimento (Combat Sports) e da lì è nata una grande passione che ha portato alla nascita del progetto di sports-news “TheDailyCage.it”.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nulla del mondo dei combattimenti.

ARTICOLI CORRELATI

La città di Rimini si prepara a diventare il cuore pulsante degli sport da combattimento. Sabato 22 febbraio 2026, il Palasport Flaminio ospiterà "KING OF THE RING" #11, un evento che segna il debutto ufficiale del Bare Knuckle Boxing (BKB) targato BTF – Bareknuckle Top Fighters. La manifestazione (sotto l'egida di FederKombat) coinvolgerà circa 100 …

Notte di scintille e sangue all’UFC #324, disputatosi ieri, sabato 24 gennaio, alla leggendaria T-Mobile Arena di Las Vegas (in Nevada/USA): un evento che già si candida ad entrare nella storia dell’ottagono a stelle e strisce per intensità, sorprese e spettacolo (dal primo all’ultimo secondo). Nel main event della card principale, Justin“The Highlight” Gaethje, quasi 38enne …

Tutti prevedevano un messaggio diretto di Ilia Topuria, ex campione del mondo "leggeri" in UFC, e, infatti, post vittoria di Justin "The Highlight" Gaethje, a sorpresa, sul super favorito inglese Paddy Plimbett (nell'evento numerato #324 alla T-Mobile Arena di Las Vegas) è arrivare via "X" in modo dirompente, come una sassata sul vetro, coinvolgendo entrambi …

La nascita di un nuovo strumento informativo rappresenta sempre un doppio segnale per il mercato: da un lato indica crescita e maturazione dell’intero ecosistema di riferimento, dall’altro certifica un interesse sempre più concreto da parte del pubblico e delle aziende. È da questa consapevolezza che prende vita TheDailyCage.it (TDC), il primo portale italiano dedicato esclusivamente al …

ONE Fight Night #39 ha regalato, venerdì sera, agli appassionati una nuova serata di grande spettacolo, confermandosi uno degli appuntamenti top del panorama internazionale degli sport da combattimento. Nella cornice del Lumpinee Stadium di Bangkok, si è assistito ad una kermesse di muay thai, MMA e grappling di alto livello tecnico-agonistico. Nel main event (muay …