Domenica scorsa (11 gennaio 2026) la MTL Arena di Samara si è trasformata nuovamente nel “teatro” delle arti marziali miste con l’atteso Open Fighting Championship 61 (OFC 61). La kermesse, promossa dalla storica organizzazione russa, ha proposto una card ricca di scontri equilibrati e colpi di scena, richiamando appassionati da tutto il Paese e da diverse regioni eurasiatiche.
In cima alla serata, il main event “femminile” ha visto emergere con autorità Victoria Dudakova, atleta russa di grande esperienza, che ha imposto il proprio grappling con una chiave di sottomissione al primo round contro Sadaf Kayumova, ponendo così il sigillo su una performance dominante.
Nel co-main event della serata, il russo Georgiy Zhuravskiy ha imposto il proprio ritmo contro l’iraniano Hossein Habibi Afra, conquistando la vittoria per TKO al terzo round in un match molto spettacolare.
La serata ha inoltre offerto una serie di sfide intense nei pesi medi, piuma e leggeri, con finish spettacolari, sia per sottomissione, sia per knockout tecnico, confermando la vivacità del circuito OFC e la crescita dei talenti locali presenti in questa promotion asiatica.

Open Fighting Championship 61 (11 gennaio 2026, Samara)
Main Card
-
Victoria Dudakova def. Sadaf Kayumova — Submission (arm-triangle choke), R1 2:01;
-
Georgiy Zhuravskiy def. Hossein Habibi Afra — TKO, R3 4:10;
-
Mukhammad Makhdi Yusupov def. Olimjon Abrorov — Submission (rear naked choke), R2 2:13.
Preliminary / Undercard
-
Alirza Aydekov def. Azamat Muslimov — TKO, R1 3:02;
-
Zakhar Gritsinenko def. Egor Lyisov — TKO (punches), R2 2:33;
-
Ayzhigit Erkebay Uulu def. Vadim Leutin — TKO (punches), R1 3:38;
-
Mukhammed Abdulloev def. Shakhron Makhkamov — Submission (choke), R1 3:45.









