PFL torna negli USA il prossimo 28 marzo. Super evento nella città di Pittsburgh.

In attesa del primo evento dell’anno, negli UAE (per “Road To Dubai”), in programma il prossimo 7 febbraio 2026, La Professional Fighters League (PFL) farà il suo debutto a Pittsburgh, Pennsylvania/USA, presso l’UPMC Events Center, sabato 28 marzo. Nel main event, il 34enne originario dell’Iowa, Johnny “Pressure” Eblen  (16-1) affronterà  Bryan “The Butcher” Battle  (12-2-1 NC). 

Il co-main Event vedrà  Dalton “Hercules” Rosta  (11-2) di Pittsburgh tornare in azione dopo aver raggiunto le finali del PFL World Tournament 2025. Cercherà di imporre la sua fisicità di fronte al pubblico della Steel City. Affronterà  Impa “Tshilobo” Kasanganay  (19-6), originario del Congo, in quella che sarà una classica rivalità tra due delle migliori palestre del sud della Florida, American Top Team (ATT) e Kill Cliff, dove entrambi gli atleti risiedono attualmente. 

Eblen entrerà, nella gabbia di Pittsburgh, per confermare di essere uno dei migliori pesi medi nelle MMA mondiali. Dopo un finale drammatico (lo scorso 19 luglio 2025 in occasione di PFL Africa #1), a Città del Capo (SudAfrica), tanto da costargli il titolo (perdendo al R5 contro Costello van Steenis), “Pressure” punta adesso a riaffermare il dominio che lo ha portato a 16 vittorie consecutive nella sua carriera professionistica (prima del suo ultimo incontro). 

Battle, che ha firmato con la PFL, alla fine dello scorso anno, come uno dei free agent più ambiti nelle arti marziali miste, farà il suo debutto in PFL il 28 marzo e affronterà immediatamente una delle prove più dure della sua carriera nelle MMA. Ex vincitore di  The Ultimate Fighter , Battle è noto per il suo stile di combattimento all’insegna dell’azione, avendo recentemente ottenuto due piazzamenti consecutivi al primo round nel Dirty Boxing Championship, dopo aver collezionato un record di 10-2 che includeva nove incontri nella UFC. Ora ha l’opportunità di migliorare rapidamente la sua posizione nella PFL affrontando uno dei migliori combattenti della divisione (appunto l’avversario Johnny Eblen).

La Steel City strategica per il marchio PFL

“La PFL è entusiasta di fare il suo debutto in una delle città sportive più appassionate e storiche d’America quando visiteremo Pittsburgh “, ha dichiarato il CEO della PFL  John Martin . “Questa città ha una cultura sportiva profondamente radicata e tifosi che si presentano costantemente e sostengono le loro squadre ai massimi livelli. Portare la PFL a Pittsburgh segna un traguardo importante per noi, ed è particolarmente significativo perché sarà il primo spettacolo di MMA della città in quasi 10 anni. Non vediamo l’ora di offrire una serata indimenticabile di arti marziali miste di livello mondiale e di far conoscere l’esperienza della PFL a una fanbase che apprezza davvero la competizione d’élite”.

La main card sarà disponibile negli Stati Uniti su ESPN2 ed ESPN Deportes alle 22:00 ET/19:00 PT. La early card inizierà alle 19:00 ET/16:00 PT sull’app ESPN per i fan con accesso al piano ESPN Unlimited.

 Scheda principale  PFL Pittsburgh :

Centro eventi UPMC, Pittsburgh, PA 

28 marzo | 22:00 ET

ESPN2 e ESPN Deportes (Stati Uniti)
Evento principale dei pesi medi PFL:  Johnny Eblen  (16-1) contro  Bryan Battle  (12-2, 1 NC) 

Co-evento principale dei pesi medi PFL:  Dalton Rosta  (11-2) contro  Impa Kasanganay  (19-6)

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

Romano, 57 anni, giornalista professionista, specializzato in temi di economia e politica dello sport. Ha fondato nel 2004 l’agenzia nazionale online “SportEconomy” (dedicata al mondo dello sport business a 360 gradi) dirigendola fino ad oggi. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nel calcio e nel ciclismo. Docente universitario a contratto per le più importanti università italiane (con focus su comunicazione/uffici stampa e marketing). Opinionista televisivo, editorialista e scrittore. Nel 2017 ha scoperto casualmente gli sport da combattimento (Combat Sports) e da lì è nata una grande passione che ha portato alla nascita del progetto di sports-news “TheDailyCage.it”.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nulla del mondo dei combattimenti.

ARTICOLI CORRELATI

La città di Rimini si prepara a diventare il cuore pulsante degli sport da combattimento. Sabato 22 febbraio 2026, il Palasport Flaminio ospiterà "KING OF THE RING" #11, un evento che segna il debutto ufficiale del Bare Knuckle Boxing (BKB) targato BTF – Bareknuckle Top Fighters. La manifestazione (sotto l'egida di FederKombat) coinvolgerà circa 100 …

Notte di scintille e sangue all’UFC #324, disputatosi ieri, sabato 24 gennaio, alla leggendaria T-Mobile Arena di Las Vegas (in Nevada/USA): un evento che già si candida ad entrare nella storia dell’ottagono a stelle e strisce per intensità, sorprese e spettacolo (dal primo all’ultimo secondo). Nel main event della card principale, Justin“The Highlight” Gaethje, quasi 38enne …

Tutti prevedevano un messaggio diretto di Ilia Topuria, ex campione del mondo "leggeri" in UFC, e, infatti, post vittoria di Justin "The Highlight" Gaethje, a sorpresa, sul super favorito inglese Paddy Plimbett (nell'evento numerato #324 alla T-Mobile Arena di Las Vegas) è arrivare via "X" in modo dirompente, come una sassata sul vetro, coinvolgendo entrambi …

La nascita di un nuovo strumento informativo rappresenta sempre un doppio segnale per il mercato: da un lato indica crescita e maturazione dell’intero ecosistema di riferimento, dall’altro certifica un interesse sempre più concreto da parte del pubblico e delle aziende. È da questa consapevolezza che prende vita TheDailyCage.it (TDC), il primo portale italiano dedicato esclusivamente al …

ONE Fight Night #39 ha regalato, venerdì sera, agli appassionati una nuova serata di grande spettacolo, confermandosi uno degli appuntamenti top del panorama internazionale degli sport da combattimento. Nella cornice del Lumpinee Stadium di Bangkok, si è assistito ad una kermesse di muay thai, MMA e grappling di alto livello tecnico-agonistico. Nel main event (muay …