Tutti prevedevano un messaggio diretto di Ilia Topuria, ex campione del mondo “leggeri” in UFC, e, infatti, post vittoria di Justin “The Highlight” Gaethje, a sorpresa, sul super favorito inglese Paddy Plimbett (nell’evento numerato #324 alla T-Mobile Arena di Las Vegas) è arrivare via “X” in modo dirompente, come una sassata sul vetro, coinvolgendo entrambi gli sfidanti di ieri in Nevada.
Lo stile, come sempre, è stato diretto e senza misure e ha toccato per primo il 31enne atleta di Liverpool, mai considerato (dallo stesso Topuria) come rivale “ideale” per una title shot, nonostante le punzecchiature tra i due avvenute nei mesi scorsi.
Ilia Topuria ha così messaggiato su “X” (ex Twitter) nei confronti della coppia di fighter rivali: “Piccolo salsicciotto (giocando sul peso del britannico, che, post sfida, è sempre molto fuori forma, abbandonandosi anche al piacere di mangiare cibo non sempre sano, nda), l’unica cosa che dovevi fare era battere un trentottenne”, ha scritto il georgiano-spagnolo. “Hai appena perso lo stipendio più alto della tua vita. Saresti diventato ricco se avessi vinto. Justin, tutto quello che posso dirti è congratulazioni…e vorrei dirti di prepararti, ma sei fottuto comunque.“.

L’attesa per il match con Ilia Topuria alla UFC White House
Adesso, nel mondo delle mixed martial arts, tutti si aspettano la sfida di “The Highlight” contro proprio “El Matador” e, magari, proprio il prossimo 14 giugno 2026 in occasione di UFC White House, evento speciale con top fighter del roster di Ultimate Fighting Championship, organizzato sul prato della Casa Bianca a Washington D.C. alla presenza del presidente degli Stati Uniti d’America (oltre a 5mila iper selezionati ospiti), il tycoon Donald Trump.

.









