UFC – Ilia Topuria schernisce Paddy Plimbett chiamandolo “little sausage” e manda un messaggio molto chiaro a Justin Gaethje per il match alla White House

Tutti prevedevano un messaggio diretto di Ilia Topuria, ex campione del mondo “leggeri” in UFC, e, infatti, post vittoria di Justin “The Highlight” Gaethje, a sorpresa, sul super favorito inglese Paddy Plimbett (nell’evento numerato #324 alla T-Mobile Arena di Las Vegas) è arrivare via “X” in modo dirompente, come una sassata sul vetro, coinvolgendo entrambi gli sfidanti di ieri in Nevada.

Lo stile, come sempre, è stato diretto e senza misure e ha toccato per primo il 31enne atleta di Liverpool, mai considerato (dallo stesso Topuria) come rivale “ideale” per una title shot, nonostante le punzecchiature tra i due avvenute nei mesi scorsi.

Ilia Topuria ha così messaggiato su “X” (ex Twitter) nei confronti della coppia di fighter rivali: Piccolo salsicciotto (giocando sul peso del britannico, che, post sfida, è sempre molto fuori forma, abbandonandosi anche al piacere di mangiare cibo non sempre sano, nda), l’unica cosa che dovevi fare era battere un trentottenne”, ha scritto il georgiano-spagnolo. “Hai appena perso lo stipendio più alto della tua vita. Saresti diventato ricco se avessi vinto. Justin, tutto quello che posso dirti è congratulazioni…e vorrei dirti di prepararti, ma sei fottuto comunque.“.

Una immagine del sito della UFC dedicata alla sfida Gaethje vs. Plimbett – UFC #324 – Las Vegas / USA (24.01.2026)

L’attesa per il match con Ilia Topuria alla UFC White House

Adesso, nel mondo delle mixed martial arts, tutti si aspettano la sfida di “The Highlight” contro proprio “El Matador” e, magari, proprio il prossimo 14 giugno 2026 in occasione di UFC White House, evento speciale con top fighter del roster di Ultimate Fighting Championship, organizzato sul prato della Casa Bianca a Washington D.C. alla presenza del presidente degli Stati Uniti d’America (oltre a 5mila iper selezionati ospiti), il tycoon Donald Trump

Il logo ufficiale della “White House” a Washington D.C. (USA)

 

 

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

Romano, 57 anni, giornalista professionista, specializzato in temi di economia e politica dello sport. Ha fondato nel 2004 l’agenzia nazionale online “SportEconomy” (dedicata al mondo dello sport business a 360 gradi) dirigendola fino ad oggi. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nel calcio e nel ciclismo. Docente universitario a contratto per le più importanti università italiane (con focus su comunicazione/uffici stampa e marketing). Opinionista televisivo, editorialista e scrittore. Nel 2017 ha scoperto casualmente gli sport da combattimento (Combat Sports) e da lì è nata una grande passione che ha portato alla nascita del progetto di sports-news “TheDailyCage.it”.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nulla del mondo dei combattimenti.

ARTICOLI CORRELATI

La città di Rimini si prepara a diventare il cuore pulsante degli sport da combattimento. Sabato 22 febbraio 2026, il Palasport Flaminio ospiterà "KING OF THE RING" #11, un evento che segna il debutto ufficiale del Bare Knuckle Boxing (BKB) targato BTF – Bareknuckle Top Fighters. La manifestazione (sotto l'egida di FederKombat) coinvolgerà circa 100 …

Notte di scintille e sangue all’UFC #324, disputatosi ieri, sabato 24 gennaio, alla leggendaria T-Mobile Arena di Las Vegas (in Nevada/USA): un evento che già si candida ad entrare nella storia dell’ottagono a stelle e strisce per intensità, sorprese e spettacolo (dal primo all’ultimo secondo). Nel main event della card principale, Justin“The Highlight” Gaethje, quasi 38enne …

La nascita di un nuovo strumento informativo rappresenta sempre un doppio segnale per il mercato: da un lato indica crescita e maturazione dell’intero ecosistema di riferimento, dall’altro certifica un interesse sempre più concreto da parte del pubblico e delle aziende. È da questa consapevolezza che prende vita TheDailyCage.it (TDC), il primo portale italiano dedicato esclusivamente al …

ONE Fight Night #39 ha regalato, venerdì sera, agli appassionati una nuova serata di grande spettacolo, confermandosi uno degli appuntamenti top del panorama internazionale degli sport da combattimento. Nella cornice del Lumpinee Stadium di Bangkok, si è assistito ad una kermesse di muay thai, MMA e grappling di alto livello tecnico-agonistico. Nel main event (muay …

Cage Warriors, tra le più importanti organizzazioni di MMA in Europa, ha confermato oggi la notizia che tornerà nuovamente in Scozia, nel corso di quest’anno. Il primo ritorno ufficiale era avvenuto nell’aprile 2024, adesso la promotion irlandese ha deciso di presentare CW #205 (nella foto in primo piano la locandina ufficiale dell'evento). La città scelta …