One Friday Nights #140 ONE FC – Nel main event vince Kongchai Chanaidonmueang (muay thai)

Venerdì notte Bangkok si è trasformata, ancora una volta, nel palcoscenico globale degli sport da combattimento con ONE Friday Fights #140, il 4° episodio mensile della serie settimanale di ONE Championship. L’evento è stato trasmesso in Asia in prime time ha offerto 14 incontri (dei 28 atleti ben 10 erano “thai”, seguiti al secondo posto da 4 fighter nipponici), spaziando tra Muay Thai, kickboxing e MMA, con contratti da 100mila dollari in palio per i protagonisti più esplosivi e combattivi. Location come sempre il Lumpinee stadium

La serata è stata costruita attorno alla rivincita, nel main event, tra il thailandese Kongchai Chanaidonmueang e il temibile birmano Thway Lin Htet. In un classico scontro di stili, Kongchai ha imposto tecnica e controllo del ritmo, portando a casa una vittoria per decisione unanime dopo tre round di intenso muay thai.

Il co-main event (sempre nella muay thai) ha riservato altre emozioni al pubblico presente al Lumpinee stadium: Sonrak Fairtex ha messo K.O. Buakhiao Por Paoin al secondo round con un devastante left hook, confermando la propria potenza e abilità nel combattere in posizione ravvicinata.

La serata ha visto anche la sorprendente prestazione (nella muay thai) del marocchino Hamza Rachid, che ha interrotto la striscia positiva di Antar Kacem con un TKO al terzo round, ribaltando i pronostici nella categoria bantamweight.

Altri risultati degni di nota includono una serie di K.O. tecnici e stop rapidi nei round iniziali, frutto della ferocia agonistica e della profondità del talent pool internazionale presente nella fight card thailandese (nella foto in primo piano).

L’edizione n. 140 di ONE Friday Fights ha così confermato, ancora una volta, il ruolo di ONE Championship nel promuovere talenti emergenti e campioni iconici (nel panorama globale dei combat sports), trasformando, ogni venerdì, la metropoli internazionale di Bangkok in un appuntamento assolutamete da seguire per gli appassionati delle più importanti specialità di contatto.

ONE Friday Fights #140 – Bangkok (Lumpinee Stadium) – i risultati principali della serata.

Main Event – Muay Thai

Kongchai Chanaidonmueang (THA) vs Thway Lin Htet (MYA)
Risultato: vittoria per Kongchai
Metodo: Decisione unanime
Round: 3

Co-Main Event – Muay Thai

Sonrak Fairtex (THA) vs Buakhiao Por Paoin (THA)
Risultato: vittoria per Sonrak
Metodo: KO
Round: 2

Altri Match – Muay Thai

  • Hamza Rachid (MAR) vs Antar Kacem (ALG) → vittoria Hamza, TKO, Round 3

  • Petlampun Muadablampang (THA) vs Yodlekpet Or Atchariya (THA) → vittoria Petlampun, Decisione unanime, Round 3

  • Chalarmchai Sor Sor Toipadriew (THA) vs Rittidet Sor Sommai (THA) → vittoria Chalarmchai, KO, Round 1

Kickboxing

Nabil Anane (FRA/ALG) vs Superlek Kiatmoo9 (THA)
Risultato: vittoria per Nabil
Metodo: Decisione unanime
Round: 3

MMA

Zhang Lipeng (CHN) vs Hernandez Garcia (MEX)
Risultato: vittoria per Zhang
Metodo: Sottomissione
Round: 2

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

Romano, 57 anni, giornalista professionista, specializzato in temi di economia e politica dello sport. Ha fondato nel 2004 l’agenzia nazionale online “SportEconomy” (dedicata al mondo dello sport business a 360 gradi) dirigendola fino ad oggi. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nel calcio e nel ciclismo. Docente universitario a contratto per le più importanti università italiane (con focus su comunicazione/uffici stampa e marketing). Opinionista televisivo, editorialista e scrittore. Nel 2017 ha scoperto casualmente gli sport da combattimento (Combat Sports) e da lì è nata una grande passione che ha portato alla nascita del progetto di sports-news “TheDailyCage.it”.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO!

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nulla del mondo dei combattimenti.

ARTICOLI CORRELATI

Una serata storica di kickboxing internazionale nel cuore dei Paesi Bassi. Con quasi 12mila spettatori accorsi alla GelreDome di Arnhem per assistere alla conclusione del torneo Last Heavyweight Standing, la competizione che ha determinato il nuovo campione mondiale dei pesi massimi Glory, dopo l'uscita dalla promotion olandese della icona Rico Verhoeven (dopo oltre 10 anni …

Ieri, 7 febbraio, gli appassionati di sport da combattimento hanno vissuto una vera festa del pugilato (a mani nude) e delle MMA, con due grandi eventi a pochi fusi orari di distanza. A Philadelphia, il BKFC KnuckleMania VI ha confermato il crescente fascino della bare-knuckle boxing negli Stati Uniti. La serata, ospitata alla Xfinity Mobile Arena, …

K-1 ha annunciato oggi (durante la conferenza stampa del torneo pesi "cruiserweight") il ritorno del K-1 World MAX 2026 –70kg World Championship Tournament, che presenterà il formato più impegnativo nella storia del torneo nipponico, con eventi di qualificazione che si terranno in otto Paesi nel mondo. L’annuncio è stato fatto dal produttore K-1 Genki Sudo …

La Professional Fighters League (PFL) ha inaugurato, ieri sera (07 febbraio), la stagione 2026 con il suo atteso evento “Road to Dubai”, ospitato nella Coca‑Cola Arena. La serata ha offerto spettacolo, titoli in palio e nuove stelle emergenti, confermando Dubai come uno dei poli mondiali per le arti marziali miste. Tredici match così distribuiti: 5 …