MMA – Caio Machado vince su Tom Breese per TKO (R1) a UAEW #67.

L’UAE Warriors #67 si è tenuto lo scorso sabato 31 gennaio presso l’ADNEC Centre di Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti) e ha segnato uno dei momenti più importanti nella storia della promotion di arti marziali miste, la più seguita del Medio Oriente. La serata di UAEW (nella foto in primo piano) è stata caratterizzata da 12 incontri “pro”. 

In apertura, con catchweight a 85.5 kg, Magomed Kurbanov ha vinto per decisione unanime contro Khabib Gaziev, iniziando la card con una prestazione solida e vincendo ai punti.

Ulugbek Rakhmonov ha ottenuto un TKO nel primo round contro Ayissi Bessala nel middleweight, mentre Murad Ibragimov ha battuto Enkhjargal Banzaragch sempre per TKO in apertura del combattimento.

A livello femminile (con peso catchweight a 55 kg), Benita van Rooij ha vinto per sottomissione, nel primo round ,su Zulfiya Kurbashova, dimostrando un ottimo grappling nel corso dell’intera sfida.

Sharapudin Ziyaudinov è stato sconfitto ai punti da Yusup Magomedov in un combattimento a catchweight 88 kg deciso all’unanimità. Gadzhi Abdulkadirov ha vinto con un TKO su Sofiane Boukichou al secondo round, mostrando potenza da heavy nonostante si trattasse di un match “pesi medi”.

Nel light heavyweight, Magomed Tuchalov ha ottenuto un TKO nel secondo round contro Siyaku Dumiso, consolidando il suo record imbattuto nella promotion araba.

Una delle gare più equilibrate della serata è stata quella tra Rashid Vagabov e Sanzhar Adilov, chiusa con una split decision a favore di Vagabov.

Il main event della serata di Abu Dhabi

Nel match clou di serata, il 31enne brasiliano di Sao Paulo, Caio Machado (13-4-1 dopo la serata di ieri) ha dominato il 34enne britannico (originario di Birmingham) Tom Breese (20-8-0), con un TKO nel round 1, conquistando la vittoria nella main event dei light heavyweight.

Un altro risultato di rilievo è stato nella divisione bantamweight, dove Rony Henrique ha fermato l’imbattuto Moris Boleyan per split decision: per Boleyan è arrivata la prima sconfitta in carriera, dopo un rientro nella gabbia dopo anni di inattività.

UAE Warriors #67 – risultati completi (31 gennaio 2026)

Main Event

  • Caio Machado (BRA)  vs. Tom Breese (ING)
    Machado vince via TKO nel Round 1 (2:58) — grande “apertura” di serata nel main event dei light heavyweight.

Co-Main e Main Card

  • Sylvester Chipfumbu vs. Gustavo Ribeiro
    Chipfumbu vince per decisione unanime ai punti.
  • Rashid Vagabov vs Sanzhar Adilov
    Vagabov vince per split decision.
  • Magomed Tuchalov vs Siyaku Dumiso
    Tuchalov vince via TKO nel Round 2.
  • Sofiane Boukichou vs Gadzhi Abdulkadirov
    Boukichou vince con TKO nel Round 2 (un risultato sorprendente nella divisione heavyweight).

Altri incontri della Card UAE Warriors #67

  • Yusup Magomedov vs. Sharapudin Ziyaudinov
    Magomedov vince per decisione unanime.
  • Benita van Rooij vs Zulfiya Kurbashova
    Van Rooij vince via submission al primo round.
  • Murad Ibragimov vs Enkhjargal Banzaragch
    Ibragimov vince via TKO nel Round 1.
  • Ayissi Bessala vs Ulugbek Rakhmonov
    Bessala sorprende Rakhmonov con TKO nel Round 1.
  • Magomed Kurbanov vs Khabib Gaziev
    Kurbanov vince ai punti con decisione unanime.

Bout di rilievo

  • Rony Henrique vs Moris Boleyan
    Henrique batte Boleyan per split decision: per Boleyan questa è la prima sconfitta in carriera, in un match molto combattuto dopo il rientro in attività del fighter armeno (già conosciuto in Asia per aver combattuto a One Championship).
  • Mukhamed Berkhamov vs. Jackson Loureiro
    Berkhamov vince via TKO nel Round 1, chiudendo la undercard con un finale spettacolare.
Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

Romano, 57 anni, giornalista professionista, specializzato in temi di economia e politica dello sport. Ha fondato nel 2004 l’agenzia nazionale online “SportEconomy” (dedicata al mondo dello sport business a 360 gradi) dirigendola fino ad oggi. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nel calcio e nel ciclismo. Docente universitario a contratto per le più importanti università italiane (con focus su comunicazione/uffici stampa e marketing). Opinionista televisivo, editorialista e scrittore. Nel 2017 ha scoperto casualmente gli sport da combattimento (Combat Sports) e da lì è nata una grande passione che ha portato alla nascita del progetto di sports-news “TheDailyCage.it”.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nulla del mondo dei combattimenti.

ARTICOLI CORRELATI

Tutti gli atleti che gareggeranno a Oktagon #82 hanno effettuato il peso nella giornata di oggi, in vista del primo evento dell’anno che si terrà domani (sabato 17 gennaio) all’interno del PSD Bank Dome di Düsseldorf, già tutto esaurito. Oltre 15mila fan infatti riempiranno l’arena per assistere all’attesissima conclusione del torneo "Tipsport Gamechanger" dei pesi "medi" …

La prima edizione di Torino Boxing Show si chiude con due grandi certezze: il promoter Filippo Violante (nella foto sotto), al debutto in un format così impegnativo (anche per la presenza dei vertici russi della IBA), al termine dell'evento di combat sports, si presenta, ormai, sulla scena "pro" tricolore, come uno degli organizzatori più promettenti, …

L’UAE Warriors #65 ha offerto, nei giorni scorsi, una serata ricca di spettacolo al Centro ADNEC di Al-Ain, con un pubblico sold-out e un main event all’altezza delle aspettative. Nel match per il titolo femminile dei pesi paglia, Michele Oliveira e Lany Silva hanno dato vita a cinque round intensi, caratterizzati da scambi tecnici e …

Si è chiusa ieri a Milano (presso l'Allianz Cloud), davanti a più di 5mila spettatori, l'edizione 2025 di "Petrosyanmania-The Last Fight", che ha sancito la fine della carriera agonistica di Giorgio Petrosyan (da ieri nuovo presidente della promotion Petrosyanmania). Il pluricampione del mondo italo-armeno ha disputato l'ultimo match contro il fighter portoghese Josè Sousa in …

Sabato 15 novembre, a partire dalle ore 17:30, all'Auditorium Scavolini di Pesaro si svolgerà la 1a edizione della Striking League, una manifestazione dedicata agli sport da combattimento (kick­boxing, thai boxe, muay thai).  La serata presenterà una “pre-card” pomeridiana con incontri dilettanti e una “main card” serale (dalle circa 20:30) con fighter professionisti provenienti da tutta …

Dal 4 al 14 settembre scorsi, la città di Liverpool ha ospitato i World Boxing Championships 2025, i campionati del mondo di pugilato èlite (m/f). I primi sotto l’egida della sigla World Boxing, dopo che l’IBA (International Boxing Association, guidata dal presidente russo Umar Kremlev, da sempre vicino alle posizioni politiche di Vladimir Putin) aveva perso …