Kickboxing – A Casinò di Campione (@The Arena UF) scontro nei -70 kg. tra “Baba Yaga” e “The Punisher”

Nuovo annuncio, nuovo super match a The Arena UF/Blood & Glory, in programma il prossimo 28 marzo a Casinò di Campione d’Italia. Nella composizione della ricca fight card, studiata dal binomio Laura Scherini-Marco Re, entra prepotentemente il match tra l’italo-ucraino 26enne Taras “Baba Yaga” Hnatchuk e Andres “The Punisher” Casado, fighter di kickboxing/muay thai originario dell’Andalucia (Coria del Rio in provincia di Sevilla). Lo spagnolo ha uno score record di tutto rispetto: in 17 match ben 15 successi e solo 2 pari, per un totale di 8 K.O. E’ campione iberico di kickboxing (conquistato a “Dragon Fighters 6”), campione europeo TMA, campione regionale K-1, WAKO Mediterrean champion e CFS World K-1 champion. Arriva quindi a The Arena UF da “imbattuto” e questa è una informazione che può mettere in allerta il fighter della Lottatori Milano.

credits photo Wagner Mela – Oktagon Roma 2025 – match Lorenzo Di Vara vs. Taras Hnatchuk

Dal canto suo l’italo-ucraino (portabandiera della Lottatori Milano) dopo una sconfitta (per mano di Lorenzo Di Vara ad Oktagon Roma lo scorso 29 novembre 2025 – nella foto sopra) non proprio digerita bene (soprattutto da parte del suo staff) punta a rifarsi subito e ha scelto lo stage di Casinò di Campione per ritornare, in territorio “positivo”, magari con una prestazione più che convincente.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

Romano, 57 anni, giornalista professionista, specializzato in temi di economia e politica dello sport. Ha fondato nel 2004 l’agenzia nazionale online “SportEconomy” (dedicata al mondo dello sport business a 360 gradi) dirigendola fino ad oggi. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nel calcio e nel ciclismo. Docente universitario a contratto per le più importanti università italiane (con focus su comunicazione/uffici stampa e marketing). Opinionista televisivo, editorialista e scrittore. Nel 2017 ha scoperto casualmente gli sport da combattimento (Combat Sports) e da lì è nata una grande passione che ha portato alla nascita del progetto di sports-news “TheDailyCage.it”.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nulla del mondo dei combattimenti.

ARTICOLI CORRELATI

Una serata storica di kickboxing internazionale nel cuore dei Paesi Bassi. Con quasi 12mila spettatori accorsi alla GelreDome di Arnhem per assistere alla conclusione del torneo Last Heavyweight Standing, la competizione che ha determinato il nuovo campione mondiale dei pesi massimi Glory, dopo l'uscita dalla promotion olandese della icona Rico Verhoeven (dopo oltre 10 anni …

K-1 ha annunciato oggi (durante la conferenza stampa del torneo pesi "cruiserweight") il ritorno del K-1 World MAX 2026 –70kg World Championship Tournament, che presenterà il formato più impegnativo nella storia del torneo nipponico, con eventi di qualificazione che si terranno in otto Paesi nel mondo. L’annuncio è stato fatto dal produttore K-1 Genki Sudo …

Il 24enne kickboxer rumeno Ștefan Lătescu si è confermato tra i fighter emergenti più temibili di Glory Kickboxing, promotion olandese che è attualmente on air con la pre-card dell'evento numerato #105, che coincide con il torneo finale ad eliminazione diretta dei pesi massimi più pericolosi del pianeta. Il "Golden Boy", originario di Iasi, ha vinto …