Fight Nights con l’evento titolato #133 punta a crescere nelle MMA russe.

Grande serata di arti marziali miste al Palace of Sports Magas di Nazran, nella Russia meridionale, dove lo scorso venerdì 13 febbraio è andato in scena FIGHT NIGHTS #133. L’evento, organizzato dalla promotion russa Fight Nights Global, ha richiamato appassionati da tutta l’Inguscezia per una card ricca di incontri.

Nel main event (l’immagine della locandina ufficiale nella foto in primo piano), Babuli “Granny Hulk” Цолоев (Tsoloev) ha conquistato il titolo interim dei pesi welter (77 kg) superando Maxim Butorin al termine di cinque round dominati sul piano tecnico e tattico. I tre giudici hanno assegnato all’unanimità la vittoria a Цолоев con un netto 50–44, certificando un controllo costante del match e una superiorità evidente nella gestione della distanza e dei tempi.

Per Цолоев (Tsoloev) si tratta di un’affermazione pesante, che lo proietta ai vertici della categoria e lo candida add un futuro confronto per l’unificazione della cintura. Butorin, dal canto suo, ha provato a rientrare nel match nelle riprese centrali, senza però riuscire a modificare concretamente l’inerzia dell’incontro.

Nel co-main event, Ахмед Алиев (Akhmed Aliev) ha staccato il pass per la semifinale del Grand Prix dei pesi leggeri imponendosi su Timur Nagibin, anche in questo caso per decisione unanime. Aliev ha costruito il successo round dopo round, alternando striking e controllo a terra con grande lucidità.

La serata di Nazran conferma la centralità del Caucaso nel panorama delle MMA russe e consolida il ruolo di Fight Nights come vetrina per i talenti emergenti. Tra cinture interim e percorsi nel Grand Prix, il 133° capitolo della promotion russa lascia in eredità nuove gerarchie e scenari aperti nelle due categorie protagoniste.

L’immagine della locandina pubblicata sull’home page di “Fight Nights Global” (#134).
Adesso “Fight Nights Global” si prepara a trasferirsi alla Red Arena di Sochi (sempre in Russia) per l’evento n.134, in programma il prossimo venerdì 20 febbraio 2026. 
Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

Romano, 57 anni, giornalista professionista, specializzato in temi di economia e politica dello sport. Ha fondato nel 2004 l’agenzia nazionale online “SportEconomy” (dedicata al mondo dello sport business a 360 gradi) dirigendola fino ad oggi. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nel calcio e nel ciclismo. Docente universitario a contratto per le più importanti università italiane (con focus su comunicazione/uffici stampa e marketing). Opinionista televisivo, editorialista e scrittore. Nel 2017 ha scoperto casualmente gli sport da combattimento (Combat Sports) e da lì è nata una grande passione che ha portato alla nascita del progetto di sports-news “TheDailyCage.it”.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nulla del mondo dei combattimenti.

ARTICOLI CORRELATI

La notte di venerdì scorso di LUX Fight League #58 ha confermato, ancora una volta, la crescita costante delle arti marziali miste in Messico. Sul palcoscenico dello Showcenter Complex, a Monterrey, la promotion "LFL" ha messo in scena una card di buon livello, ricca di colpi di scena e finalizzazioni spettacolari. Il main event, valido …

  Sabato 14 febbraio, all'Aleksandar Nikolić Hall di Belgrado, in Serbia, in concomitanza con BRAVE CF #104, il beniamino locale Nikola Joksović (ex campione dei pesi welter della FNC, nota promotion ungherese) torna a casa (l'evento è patrocinato e sostenuto dalla RSMMAF - Serbian MMA Federation) con l'obiettivo di confermarsi ancora una volta. Sedici vittorie, …

Cage Warriors, una delle principali organizzazioni europee di MMA, ha confermato l'organizzazione di un importante incontro di unificazione del titolo dei pesi leggeri. Il campione Samuel Silva tornerà nella gabbia per affrontare il campione ad interim (il giamaicano, naturalizzato inglese), Omiel Brown al CW #202 (nella foto in primo piano la locandina dell'evento). I due …

Ieri, 7 febbraio, gli appassionati di sport da combattimento hanno vissuto una vera festa del pugilato (a mani nude) e delle MMA, con due grandi eventi a pochi fusi orari di distanza. A Philadelphia, il BKFC KnuckleMania VI ha confermato il crescente fascino della bare-knuckle boxing negli Stati Uniti. La serata, ospitata alla Xfinity Mobile Arena, …

La Professional Fighters League (PFL) ha inaugurato, ieri sera (07 febbraio), la stagione 2026 con il suo atteso evento “Road to Dubai”, ospitato nella Coca‑Cola Arena. La serata ha offerto spettacolo, titoli in palio e nuove stelle emergenti, confermando Dubai come uno dei poli mondiali per le arti marziali miste. Tredici match così distribuiti: 5 …