Monterrey celebra le mma messicane all’interno del format LUX Fight League #58

La notte di venerdì scorso di LUX Fight League #58 ha confermato, ancora una volta, la crescita costante delle arti marziali miste in Messico. Sul palcoscenico dello Showcenter Complex, a Monterrey, la promotion “LFL ha messo in scena una card di buon livello, ricca di colpi di scena e finalizzazioni spettacolari.

Il main event, valido per il titolo interim dei pesi welter, ha visto imporsi Martín González su Alan Domínguez al termine di un confronto ad alta tensione. Un match combattuto con ritmo e gestione tattica, in cui González ha saputo capitalizzare i momenti chiave, confermandosi così nome di primo piano nel panorama nazionale.

Nel co-main event, la cintura dei pesi mosca invece ha cambiato padrone: Paulino “El Caute” Siller ha superato Jorge “Georgie” Calvo per decisione unanime, al termine di cinque round tecnici e intensi. Siller ha mostrato controllo nella distanza, timing negli ingressi e lucidità nelle fasi decisive, convincendo tutti e tre i giudici.

La card principale ha offerto ulteriori spunti interessanti, tra conferme e giovani in ascesa. Non sono mancate vittorie prima del limite, con sottomissioni rapide e TKO che hanno infiammato il pubblico messicano. I match preliminari hanno mantenuto alto il livello dello spettacolo, dimostrando la profondità del roster LUX. Atleti emergenti hanno colto l’occasione per mettersi in mostra, segnale evidente di un vivaio in continua espansione.

Dal punto di vista tecnico, l’evento ha evidenziato una crescita generale nel grappling difensivo e nella gestione strategica dei round. Sempre più fighter messicani mostrano completezza nelle MMA moderne, alternando striking pulito e controllo a terra.

LUX #58 si è chiusa dunque con nuovi equilibri nelle classifiche e scenari interessanti per la nuova stagione 2026. Tra nuove cinture e titoli interim, la promotion messicana consolida il proprio ruolo come principale piattaforma per il talento latino-americano nelle mixed martial arts.

Venerdì 13 febbraio 2026 allo Showcenter Complex di Monterrey, Messico:

Risultati principali (LUX Fight League #58 – MMA)

Main Card & Titoli

  • Alan Domínguez vs. Martín GonzálezLFL Interim Welterweight Championship
    Vittoria di Martín González (Winner).
  • Jorge Calvo vs. Paulino SillerLFL Flyweight Championship
    Vittoria di Paulino Siller per decisione unanime, conquista il titolo.

Altri combattimenti della serata

  • Santiago Prieto vs. Fabián LópezPrieto vince.
  • Luis Elías vs. Kike GonzálezElías vince.
  • Luis Gonzalez vs. Luis Rey GallegosGonzalez vince via sottomissione (4:48 R1).
  • Luis Cabrera vs. Anthony RamírezCabrera vince (split decision).

Match Preliminari

  • Pedro Rubio vs. Felipe HernándezRubio vince (KO/TKO, R2).
  • Jaír Landa vs. Alex MuñizLanda vince (KO/TKO, R2).
  • Julieta Hernández vs. Sofia GarzaHernández vince (Decisione unanime).

 

 

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

Romano, 57 anni, giornalista professionista, specializzato in temi di economia e politica dello sport. Ha fondato nel 2004 l’agenzia nazionale online “SportEconomy” (dedicata al mondo dello sport business a 360 gradi) dirigendola fino ad oggi. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nel calcio e nel ciclismo. Docente universitario a contratto per le più importanti università italiane (con focus su comunicazione/uffici stampa e marketing). Opinionista televisivo, editorialista e scrittore. Nel 2017 ha scoperto casualmente gli sport da combattimento (Combat Sports) e da lì è nata una grande passione che ha portato alla nascita del progetto di sports-news “TheDailyCage.it”.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nulla del mondo dei combattimenti.

ARTICOLI CORRELATI

Grande serata di arti marziali miste al Palace of Sports Magas di Nazran, nella Russia meridionale, dove lo scorso venerdì 13 febbraio è andato in scena FIGHT NIGHTS #133. L’evento, organizzato dalla promotion russa Fight Nights Global, ha richiamato appassionati da tutta l’Inguscezia per una card ricca di incontri. Nel main event (l'immagine della locandina …

  Sabato 14 febbraio, all'Aleksandar Nikolić Hall di Belgrado, in Serbia, in concomitanza con BRAVE CF #104, il beniamino locale Nikola Joksović (ex campione dei pesi welter della FNC, nota promotion ungherese) torna a casa (l'evento è patrocinato e sostenuto dalla RSMMAF - Serbian MMA Federation) con l'obiettivo di confermarsi ancora una volta. Sedici vittorie, …

Cage Warriors, una delle principali organizzazioni europee di MMA, ha confermato l'organizzazione di un importante incontro di unificazione del titolo dei pesi leggeri. Il campione Samuel Silva tornerà nella gabbia per affrontare il campione ad interim (il giamaicano, naturalizzato inglese), Omiel Brown al CW #202 (nella foto in primo piano la locandina dell'evento). I due …

Ieri, 7 febbraio, gli appassionati di sport da combattimento hanno vissuto una vera festa del pugilato (a mani nude) e delle MMA, con due grandi eventi a pochi fusi orari di distanza. A Philadelphia, il BKFC KnuckleMania VI ha confermato il crescente fascino della bare-knuckle boxing negli Stati Uniti. La serata, ospitata alla Xfinity Mobile Arena, …

La Professional Fighters League (PFL) ha inaugurato, ieri sera (07 febbraio), la stagione 2026 con il suo atteso evento “Road to Dubai”, ospitato nella Coca‑Cola Arena. La serata ha offerto spettacolo, titoli in palio e nuove stelle emergenti, confermando Dubai come uno dei poli mondiali per le arti marziali miste. Tredici match così distribuiti: 5 …