Crescono i numeri live di Oktagon MMA, organizzazione internazionale di eventi di combat sports

“Siamo diventati la prima organizzazione di MMA al mondo a fare il tutto esaurito in tre stadi di calcio in un solo anno, con una partecipazione complessiva di oltre 110mila fan,” ha dichiarato Pavol Neruda, co-proprietario della promotion. “Siamo incredibilmente orgogliosi di tutto il nostro team, che ha il coraggio di affrontare sfide enormi e trasformarle in realtà. OKTAGON progredisce ogni anno e non vediamo l’ora di portare il nostro spettacolo a un pubblico sempre più vasto.”

Oktagon punta a diventare il leader mondiale tra le organizzazioni di MMA in termini di intrattenimento, esperienza dei fan e qualità degli eventi. Durante Oktagon 72 a Eden, uno degli artisti più ascoltati della scena musicale cecoslovacca, Calin, insieme al gruppo Rychlí kluci, si è esibito come parte dell’esclusivo Progresus halftime show. A Oktagon 62 a Francoforte, lo spettacolo musicale è stato affidato a John Newman, artista con oltre 15 milioni di ascoltatori mensili su Spotify. Palchi appositamente allestiti, effetti speciali, ingressi spettacolari e show – tutto questo dimostra fin dove intende spingersi nel reinventare il concetto di evento sportivo.

@OktagonMMA credits photo

“Abbiamo investito più di sei mesi della nostra vita in questo evento [Oktagon 72], che alla fine ha superato tutte le nostre aspettative – numeri da record, un’atmosfera fantastica e l’incredibile culmine della trilogia Vémola vs. Végh. È stato come un Super Bowl delle MMA,” ha aggiunto Ondřej Novotný, co-proprietario e promoter dell’organizzazione. “Per me, personalmente, il torneo ha dimostrato che in Oktagon siamo in grado di affrontare insieme anche le sfide più grandi e superare le nostre paure. Non potevamo chiedere un momento migliore per lanciare il nuovo capitolo della promotion, ‘Affronta la tua paura’. Ora è il momento di goderci insieme questo successo.”

I proprietari di Oktagon in una nota aziendale non hanno nascosto la loro ispirazione dalla NFL americana e dal Super Bowl: “Halftime show, programmi di intrattenimento, esecuzione dell’inno nazionale, sorvoli in elicottero e presentazioni militari – tutto questo dona allo show una nuova dimensione, trasformandolo da evento sportivo a evento sociale, dove ognuno può trovare qualcosa di speciale da vivere,” ha concluso Novotný.

@OktagonMMA credits photo
Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

Romano, 57 anni, giornalista professionista, specializzato in temi di economia e politica dello sport. Ha fondato nel 2004 l’agenzia nazionale online “SportEconomy” (dedicata al mondo dello sport business a 360 gradi) dirigendola fino ad oggi. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nel calcio e nel ciclismo. Docente universitario a contratto per le più importanti università italiane (con focus su comunicazione/uffici stampa e marketing). Opinionista televisivo, editorialista e scrittore. Nel 2017 ha scoperto casualmente gli sport da combattimento (Combat Sports) e da lì è nata una grande passione che ha portato alla nascita del progetto di sports-news “TheDailyCage.it”.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nulla del mondo dei combattimenti.

ARTICOLI CORRELATI

Tra tutte le promotion di combat sports, Oktagon MMA, organizzazione "pro" con sede in Repubblica Ceca, è, indiscutibilmente, quella con i motori già accesi in vista della stagione sportiva 2026. Non si è ancora spenta l'eco dell'evento numerato "81"l tenutosi domenica alla O2 Arena di Praga, e già si inizia a parlare dei prossimi eventi …

Negli ultimi mesi diverse testate internazionali specializzate in MMA (mixed martial arts) hanno sollevato interrogativi sulla direzione intrapresa dalla UFC  nella gestione dei propri roster, in particolare per quanto riguarda gli atleti russi. Il caso più emblematico è quello di Rinat "Gladiator" Fakhretdinov, 34enne welterweight moscovita fino ad oggi imbattuto (in UFC), il cui contratto …

Tutti i ventidue atleti che combatteranno a Oktagon #81 domani (domenica 28 dicembre) hanno superato con successo la prova del peso ufficiale. Due match titolati di livello mondiale andranno in scena all’interno della O2 Arena di Praga, pronti a chiudere in grande stile un altro anno straordinario per Oktagon. Nel main event, Will Fleury (15-3, …

Questa domenica, la O2 Arena di Praga sarà gremita fino all’ultimo posto per Oktagon #81, evento che presenta una serie di atleti presenti nella top 100 dei ranking mondiali. La card include due match titolati di livello assolutamente mondiale, oltre ad un derby nazionale. Nel main event, va in scena il più grande combattimento dell’anno …