Probabilmente il miglior fighter del territorio di Francoforte, Daniel Weichel (42 vittorie – 15 sconfitte – nella foto a sinistra) torna a combattere, dopo due anni di assenza, per affrontare il pericoloso francese Abou Tounkara (12-6) in un incontro nei pesi leggeri a Oktagon 76. Lo storico “Festhalle Frankfurt” (presenta una capienza di 9.850 posti che possono arrivare anche oltre i 13mila in caso di concerti) ospiterà il match e sarà completamente esaurito e carico di fan appassionati sabato 20 settembre.
Weichel è salito alla ribalta internazionale grazie alla sua lunga carriera in Bellator, durata quasi dieci anni. Durante quel periodo ha vinto un torneo nei pesi piuma e sconfitto nomi importanti come Pat Curran, Saul Rogers e Robert Whiteford. Ha anche sfidato Patricio Pitbull due volte per il titolo, andando vicinissimo alla conquista della cintura contro uno dei migliori al mondo.

Il francese Tounkara ha debuttato nell’organizzazione nel luglio 2023, offrendo un match molto combattuto contro l’icona europea Ivan Buchinger. Da allora, ha vinto tre incontri al di fuori di Oktagon, concludendo tutti prima della fine del secondo round. Ora Tounkara torna in Oktagon e sa bene che il suo percorso verso la vetta della divisione dei pesi leggeri passa per Francoforte.
Nel resto della card di Oktagon 76, torna in azione l’imbattuto Frederic Vosgröne, mentre Denis Frimpong se la vedrà con Peter Gabal. Combatteranno anche Alan Omer, Hafeni Nafuka, Alina Dalaslan e Tamerlan Dulatov, in quella che promette di essere un’altra serata memorabile il prossimo 20 settembre.









