La principale organizzazione mondiale di arti marziali miste, la Ultimate Fighting Championship (UFC), ha rinnovato la partnership globale per l’abbigliamento con Venum, brand francese con sedi a Parigi, Los Angeles e Hong Kong.
Venum resterà il partner esclusivo globale per l’equipaggiamento dell’UFC fino al 2029, secondo quanto previsto dal contratto. L’accordo originale tra le due parti era stato firmato nel 2020, quando Venum aveva sostituito Reebok come fornitore ufficiale di abbigliamento UFC, ed era stato successivamente esteso nell’agosto 2022. Successivamente ha registrato un’ulteriore revisione appena un anno fa (nel 2024).
L’accordo è stato negoziato da IMG, agenzia di marketing sportivo controllata anch’essa dalla società madre dell’UFC, Endeavour, come avvenuto per le precedenti collaborazioni tra Venum e UFC.
Il contratto permetterà all’UFC e al marchio francese di continuare a progettare l’abbigliamento per la settimana del combattimento, destinato agli atleti durante l’allenamento e le attività ufficiali come il peso ufficiale e gli open workout.
Inoltre, le due parti continueranno a collaborare alla realizzazione della collezione esclusiva “Fight Night”, che comprende l’abbigliamento indossato dai combattenti durante l’ingresso nell’arena e i kit ufficiali usati all’interno dell’Ottagono.
Oltre a ciò, il marchio continuerà a fornire l’equipaggiamento al personale dei Performance Institute UFC in tutto il mondo, incluse le sedi di Città del Messico, Shanghai e Las Vegas. D’ora in avanti, UFC e Venum intendono anche lanciare due nuove collezioni speciali ogni anno. Di recente, ad esempio, ha stretto un rapporto commerciale, in termini di immagine, con Khamzat Chimaev, neo campione dei medi UFC (con una limited edition denominata “Wild Borz”).









