Fitness – McFit e Kappa nuova alleanza strategica nel segno dello sport/lifestyle

Una serata speciale ha sancito ufficialmente la nuova partnership tra McFIT, leader europeo nel settore fitness, e Kappa, storico marchio italiano dello sportswear (con particolare attenzione al mondo del calcio). L’evento di lancio si è svolto presso il centro McFIT di viale Fulvio Testi 29 a Milano, con un group workout sul terrazzo degli uffici RSG Group Italia, la holding presente in Italia con i marchi di McFIT, Gold’s Gym e John Reed Fitness.

La collaborazione porterà le due realtà a unire le rispettive community, con iniziative dedicate sia ai trainer McFIT, che indosseranno le nuove divise firmate Kappa, sia agli abbonati, che potranno usufruire di scontistiche speciali sui prodotti del brand.

Gli infleuncer di McFIT e Kappa presenti al workout della serata – credits photo @McFit
La partnership rappresenta l’incontro tra due marchi complementari: da un lato, McFIT come punto di riferimento per milioni di appassionati di fitness; dall’altro, Kappa come realtà che unisce performance e stile, radicata nella cultura sportiva e nel lifestyle urbano.

Siamo orgogliosi e fieri di vestire i nostri trainer con l’abbigliamento Kappa, un brand iconico del panorama italiano che rappresenta alla perfezione lo spirito sportivo e contemporaneo di McFIT. Questa partnership unisce due realtà che condividono valori come energia, autenticità e senso di community, e siamo certi che sarà molto apprezzata anche dai nostri abbonati” – ha dichiarato l’Amministratore Unico di RSG Group Italia, Samuele Frosio.

L’evento ha visto la partecipazione di oltre 100 ospiti, tra stampa, influencer e partner, con una copertura social multicanale su LinkedIn, Instagram, TikTok e Facebook, a conferma del forte legame tra mondo fitness e cultura lifestyle.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

Romano, 57 anni, giornalista professionista, specializzato in temi di economia e politica dello sport. Ha fondato nel 2004 l’agenzia nazionale online “SportEconomy” (dedicata al mondo dello sport business a 360 gradi) dirigendola fino ad oggi. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nel calcio e nel ciclismo. Docente universitario a contratto per le più importanti università italiane (con focus su comunicazione/uffici stampa e marketing). Opinionista televisivo, editorialista e scrittore. Nel 2017 ha scoperto casualmente gli sport da combattimento (Combat Sports) e da lì è nata una grande passione che ha portato alla nascita del progetto di sports-news “TheDailyCage.it”.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nulla del mondo dei combattimenti.

ARTICOLI CORRELATI

Gabriel Rapisarda e McGregor sempre più uniti: dopo Roma si parla di una possibile partnership con «Gabriel & Spirits» e si programma il prossimo evento BKFC in Italia Dopo l’ultimo evento BKFC (Bare Knuckle Fighting Championship) tenutosi a Roma (al PalaEur lo scorso 25 ottobre), il legame tra l’imprenditore italiano Gabriel Rapisarda e la star …

Novità marketing nei settori del running e wellness. Annunciata oggi, dal fondatore di Technogym (Nerio Alessandri) e da Sebastian Coe (presidente di World Athletics, board di governo dell'atletica internazionale) "RUN X" la prima World Treadmill Championship (WTC). Una competizione rivoluzionaria sui 5 km che ridefinisce il concetto naturale di corsa: per la prima volta, atleti e appassionati …

RSG Group Italia – leader mondiale nel settore del fitness e presente in Italia con i marchi McFIT, Gold’s Gym e John Reed Fitness – ha annunciato una nuova partnership con Serenis, centro medico online specializzato in psicoterapia e nutrizione, oggi presente anche con sedi fisiche a Roma e Milano. La collaborazione prevede una comunicazione congiunta online e …

Mentre altre tendenze del fitness si modificano, bruciano e poi svaniscono, Hyrox* sta costruendo un'attività che sembra fondamentalmente diversa rispetto a quanto avvenuto negli anni passati. Non stanno investendo (per alcuni perdendo) denaro con annunci a pagamento sui media / social. Hanno costruito un modello di crescita guidato dal prodotto in cui l'evento stesso è …

La catena internazionale di centri sportivi GO fit, già affermata in Spagna (dove ha il suo quartier generale) e Portogallo con 21 strutture e oltre 235.000 abbonati, si prepara a fare il suo ingresso in Italia. Il debutto è previsto nel 2025 a Torino, con l’apertura di un primo club da 14.000 m² negli spazi dell’ex Mercato …