Roma ospiterà, a partire da domani pomeriggio (19 ottobre), l’appuntamento “Fighting Spirit New Warriors”, in programma presso il locale Stazione Birra (nella zona sud-est della Capitale).
L’evento, promosso da Colonnese Promotion, rappresenta una delle tappe più importanti del panorama nazionale, dedicata alle nuove promesse della muay thai tricolore. Una giornata interamente consacrata alla “nobile” arte marziale thailandese, con decine di incontri dilettantistici nel corso del pomeriggio e, a seguire, una serata di alto livello tecnico con, in programma, 10 match professionistici di muay thai.

I migliori atleti del “New Warriors” avranno la possibilità di accedere al Fighting Spirit World Series, in programma a Roma il 18 aprile 2026, evento internazionale (sotto l’egida della WMC – World Muay Thai Council), che ospiterà campioni provenienti da tutto il mondo. La precedente edizione fu organizzata, sempre nel mese di aprile (2024), da Team Colonnese Promotion e Gianluca Colonnese (coach della nazionale italiana di muay thai – nella foto sotto). Due anni fa sul ring del Palastudio di Cinecittà World salirono i più famosi muay thai fighter nazionali ed internazionali.
A conferma del rilievo internazionale della rassegna, anche quest’anno l’evento gode del patrocinio ufficiale dell’Ente del Turismo Thailandese, che, da oltre dieci anni, sostiene il progetto “Fighting Spirit”, ideato dal promoter Colonnese, come simbolo di scambio culturale e sportivo tra Italia e Thailandia.










