MMA – UAE Warriors #64: in palio tre cinture. Main event Magomedov-Mezhlumyan

Il prossimo 22 ottobre si torna all’ADNEC Centre di Abu Dhabi durante l’Abu Dhabi Showdown Week, per l’UAE Warriors #64 (promotion emiratina nata nel lontano 2012 collegata anche agli americani della UFC), una serata di MMA internazionale d’élite, con tre combattimenti validi per il titolo.

Main Event: titolo dei pesi leggeri

L’imbatutto fighter russo Amru Magomedov (9-0) difenderà la sua cintura contro l’armeno in grande ascesa Martun Mezhlumyan (15-3), in uno scontro ad alta tensione tra la promessa più luminosa del Daghestan e uno dei contendenti più pericolosi d’Europa. L’avversario di Magomedov si caratterizza anche per una percentuale di vittorie (per K.O. o TKO) molto alta: più del 47% fino ad oggi.

Unificazione del titolo dei pesi mosca

Il dinamico campione brasiliano Iago Ribeiro (13-3) affronta il detentore del titolo ad interim Muhidin Abubakar (10-1), forte combattente di origini somale, in una sfida per incoronare il “re” indiscusso della categoria pesi mosca.

Sfida all’ultimo colpo per i pesi gallo

Il promettente azero Asaf Chopurov (8-0) sfiderà il veterano ed ex campione in due categorie Demarte Pena (16-3), originario dell’Angola, in una battaglia senza esclusione di colpi. Pena sta combattendo stabilmente nella promotion emiratica ma arrivava dalla francese Ares Fighting.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

Romano, 57 anni, giornalista professionista, specializzato in temi di economia e politica dello sport. Ha fondato nel 2004 l’agenzia nazionale online “SportEconomy” (dedicata al mondo dello sport business a 360 gradi) dirigendola fino ad oggi. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nel calcio e nel ciclismo. Docente universitario a contratto per le più importanti università italiane (con focus su comunicazione/uffici stampa e marketing). Opinionista televisivo, editorialista e scrittore. Nel 2017 ha scoperto casualmente gli sport da combattimento (Combat Sports) e da lì è nata una grande passione che ha portato alla nascita del progetto di sports-news “TheDailyCage.it”.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nulla del mondo dei combattimenti.

ARTICOLI CORRELATI

Il palcoscenico della Khalifa Sports City Arena ha ospitato una delle serate più intense dell’anno per la promotion bahreinita, con la Brave CF #101 (nella foto in primo piano la locandina dell'evento) che ha messo in mostra talento, tecnica e finalizzazioni spettacolari. Nel main event, il russo Magomed Idrisov ha superato il brasiliano Marciano Ferreira …

Gabriel Rapisarda e McGregor sempre più uniti: dopo Roma si parla di una possibile partnership con «Gabriel & Spirits» e si programma il prossimo evento BKFC in Italia Dopo l’ultimo evento BKFC (Bare Knuckle Fighting Championship) tenutosi a Roma (al PalaEur lo scorso 25 ottobre), il legame tra l’imprenditore italiano Gabriel Rapisarda e la star …

Dal 4 al 14 settembre scorsi, la città di Liverpool ha ospitato i World Boxing Championships 2025, i campionati del mondo di pugilato èlite (m/f). I primi sotto l’egida della sigla World Boxing, dopo che l’IBA (International Boxing Association, guidata dal presidente russo Umar Kremlev, da sempre vicino alle posizioni politiche di Vladimir Putin) aveva perso …

La notte del UFC Vegas #111, andata in scena all’UFC Apex, quartier generale della promotion americana specializzata in mixed martial arts, ha offerto emozioni forti ma soprattutto knockout spettacolari. Il protagonista assoluto è stato il brasiliano Gabriel Bonfim, che ha demolito l'americano di origini jamaicane Randy "RudeBoy" Brown (20-7-0) con una ginocchiata devastante nel secondo round …

Brave CF #100, andato in scena venerdì 7 novembre, al Khalifa Sports City di Isa Town (Bahrein), ha segnato un momento importante nella storia della promotion BRAVE Combat Federation, nata nel 2016 nel Regno del Bharein. L’evento – in origine previsto sulla base di nove incontri – ha subìto una modifica alla vigilia: lo scontro per …

L’Absolute Championship Akhmat (ACA) ha regalato ieri una serata di grande spettacolo alla Sibur Arena di San Pietroburgo* con il torneo di MMA (mixed martial arts) ACA #195 (nella foto una immagine del logo della promotion), culminato nella vittoria del 32enne Alikhan Vakhaev (15-3-0), nuovo campione dei pesi massimi (heavyweight) dopo un combattimento di alto …