La Lanxess Arena di Colonia ha vissuto una nuova serata storica con OKTAGON #78, durante la quale i due incontri principali sono stati trasmessi in diretta sull’emittente tedesca in chiaro RTL. L’intera serata ha offerto uno spettacolo ricco di azione, con finali spettacolari durante tutti gli incontri.
CHRISTIAN ECKERLIN (GER) vs. IVICA TRUŠČEK (CRO)
Il main event della serata ha portato una sorpresa che pochi avrebbero potuto prevedere. Ivica Trušček ha sconfitto “Il Re di Germania” nel primo round, ammutolendo completamente la Lanxess Arena. Ancora una volta, Trušček ha dimostrato la sua proverbiale durezza: prima ha scosso Eckerlin con un jab preciso, poi lo ha travolto con violente gomitate nel ground-and-pound. L’arbitro Marc Goddard ha visto abbastanza e ha fermato il match. Trušček ha ottenuto una vittoria enorme, sotto gli occhi di milioni di spettatori. Riuscirà l’amato Eckerlin a tornare in forma come un tempo?
ALINA DALASLAN (GER) vs. KATHARINA LEHNER (GER)
Continua la favola della “principessa” delle MMA tedesche. Il primo derby tutto al femminile nella storia di Oktagon in Germania è stato dominato dalla tedesco-turca Alina Dalaslan. Ha sconfitto l’esperta Katharina Lehner (ex Bellator e Invicta) in un duello tattico e combattuto, vincendo ai punti. È la sua quarta vittoria consecutiva, tutte ottenute quest’anno. Adesso si parla di una sua presenza a Stoccarda, dove vive e si allena, sempre all’interno di un evento numerato di Oktagon MMA.
KASIM ARAS (GER) vs. SIMON BIYONG (ITA/CAM)
Kasim Aras ha avuto la meglio in un combattuto scontro nei pesi massimi. L’attuale n.2 dei pesi massimi di Oktagon ha dimostrato tutto il suo valore e, grazie a una strategia intelligente, ha controllato l’incontro e vinto ai punti. Il campione italiano ha comunque messo a segno diversi colpi pesanti, ma Aras ha mostrato grande forza e lucidità, mantenendo il controllo e ottenendo una vittoria meritata.
PATRICK VESPAZIANI (GER) vs. OLUTOBI KALEJAIYE (OLA)
Patrick Vespaziani è sembrato inarrestabile a Colonia. Fin dall’inizio ha dominato — soprattutto a terra, dove ha colpito duramente il suo avversario. Verso la fine del primo round ha stordito il lottatore olandese con una gomitata, costringendo l’arbitro a fermare definitivamente l’incontro. Patrick “Il Gladiatore” Vespaziani ha ottenuto un’altra vittoria per KO al primo round, portando la sua striscia di successi a tre.









