Un incontro mondiale per il titolo dei pesi massimi di Oktagon MMA #81 approda alla O2 Arena di Praga in prossimità del periodo festivo natalizio.
La star irlandese Will Fleury (15-3, 1NC) difenderà per la prima volta il suo titolo contro l’ex campione della divisione, Martin Buday (16-2), a Oktagon #81, domenica 28 dicembre. Questo scontro si terrà davanti a 20mila spettatori, come parte dello spettacolare evento di fine anno, che promette di essere una delle migliori card nella storia della promotion ceca.
Entrando nel particolare, Fleury ha mantenuto tutte le promesse fatte da quando è arrivato nell’organizzazione nell’aprile 2024. L’atleta di SBG Ireland ha sconfitto Daniel Škvor e Pavol Langer prima di conquistare il titolo dei pesi mediomassimi, dominando la leggenda europea delle MMA Karlos Vémola lo scorso dicembre. È poi diventato campione in due categorie battendo Lazar Todev a marzo di quest’anno e ora si trova di fronte alla sua prova più dura. Se riuscirà a difendere la cintura per la prima volta alla O2 Arena, Fleury potrà consolidare il suo palmares e dimostrare di appartenere all’élite mondiale.

Fleury detiene la cintura dei pesi massimi e mediomassimi.
Buday ha fatto notizia, qualche mese fa, quando è stato rilasciato dalla UFC in modo controverso, nonostante fosse classificato nella top 15 e vantasse un record di 7-1 nell’organizzazione. “Badys” aveva ottenuto vittorie contro avversari del calibro di Chris Barnett, Andrei Arlovski e Marcus Buchecha prima di firmare per tornare nella promotion ceca dove era già stato campione. Se riuscirà a riconquistare il titolo che non ha mai perso dentro la gabbia, a Praga, riaffermerà il suo status di uno dei migliori pesi massimi al mondo.
Sempre nella card di Oktagon #81 troviamo anche un incontro per il titolo dei pesi mosca tra Zhalgas Zhumagulov e David Dvořák. E’ ufficiale poi il match Patrik Kincl vs. Robert Pukač, e ci sarà anche uno spettacolare Kaik Brito vs. Amiran Gogoladze.










