UFC Vegas #111: Bonfim travolge Brown con una ginocchiata spettacolare

La notte del UFC Vegas #111, andata in scena all’UFC Apex, quartier generale della promotion americana specializzata in mixed martial arts, ha offerto emozioni forti ma soprattutto knockout spettacolari. Il protagonista assoluto è stato il brasiliano Gabriel Bonfim, che ha demolito l’americano di origini jamaicane Randy “RudeBoy” Brown (20-7-0) con una ginocchiata devastante nel secondo round del main event, confermando di essere una delle stelle emergenti della divisione welterweight.

Il fighter verdeoro, sempre più in crescita (con uno score record di 19-1-0), ha imposto un ritmo alto sin dal primo scambio. Dopo aver controllato la distanza con jab e calci al corpo, Bonfim ha chiuso il match con un colpo perfettamente cronometrato: una ginocchiata “volante” che ha messo Brown KO a 1:40 del secondo round.

Co-main e card principale: sottomissioni e KO in serie

Nel co-main event, Joseph Morales ha infiammato gli appassionati di mixed martial arts con una rapidissima sottomissione su Matt Schnell: una ghigliottina fulminea al primo round che ha costretto l’avversario al tap dopo meno di tre minuti. Morales, alla sua terza vittoria consecutiva, rilancia così la sua corsa nella divisione “Flyweight”.

Altro highlight della serata è arrivato dal bosniaco Uroš Medić, che ha distrutto Muslim Salikhov con un TKO lampo dopo appena 63 secondi, meritandosi uno dei bonus “Performance of the Night”.
Sorprese anche dal match tra Chris Padilla e Ismael Bonfim, con il primo che ha imposto la propria potenza fino al TKO nel secondo round, mentre Christian Leroy Duncan ha conquistato un posto d’onore tra i migliori KO dell’anno, mandando al tappeto Marco Tulio con un diretto micidiale.

“Prelimins”: dominio nella gabbia di Las Vegas

Nei preliminari si è distinta soprattutto Eduarda “Ronda” Moura (originaria di Salvador de Bahia/Brasile), che ha dominato l’irlandese Shauna “Mama B” Bannon (proveniente da Cage Warriors) per decisione unanime, dimostrando solidità e grande tecnica nel grappling. Un successo che la porta ad uno score record di 12 successi e appena 1 sconfitta. Vittorie anche per Lucas Alexander, Eryk Anders e Ilir Latifi, tutti in grande crescita con prestazioni solide e convincenti.

La card completa di UFC Vegas #111: Bonfim vs. Brown (8 novembre 2025), con tutti i risultati ufficiali:

Main Card

  1. Gabriel Bonfim sconfigge Randy Brown
    → KO (ginocchiata) • Round 2, 1:40;
  2. Joseph Morales sconfigge Matt Schnell
    → Sottomissione (ghigliottina) • Round 1, 2:54;
  3. Uroš Medić sconfigge Muslim Salikhov
    → TKO (pugni) • Round 1, 1:03;
  4. Chris Padilla sconfigge Ismael Bonfim (catchweight)
    → TKO (pugni) • Round 2, 4:30;
  5. Christian Leroy Duncan sconfigge Marco Tulio
    → KO (pugno) • Round 2, 3:20.

Preliminary Card

  1. Eduarda Moura sconfigge Shauna Bannon
    → Decisione unanime (30–27, 30–26, 30–26);
  2. Lucas Alexander sconfigge Hyder Amil
    → Decisione unanime (29–28, 29–28, 29–28);
  3. Hyder Amil (nota: combatteva nel prelim) — doppio controllo medico dopo l’incontro;
  4. Eryk Anders sconfigge Denis Tiuqiuov
    → TKO (gomitate) • Round 3, 2:55;
  5. Ilir Latifi sconfigge Don’Tale Mayes
    → Decisione unanime (30–27, 30–27, 29–28).
Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

Romano, 57 anni, giornalista professionista, specializzato in temi di economia e politica dello sport. Ha fondato nel 2004 l’agenzia nazionale online “SportEconomy” (dedicata al mondo dello sport business a 360 gradi) dirigendola fino ad oggi. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nel calcio e nel ciclismo. Docente universitario a contratto per le più importanti università italiane (con focus su comunicazione/uffici stampa e marketing). Opinionista televisivo, editorialista e scrittore. Nel 2017 ha scoperto casualmente gli sport da combattimento (Combat Sports) e da lì è nata una grande passione che ha portato alla nascita del progetto di sports-news “TheDailyCage.it”.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nulla del mondo dei combattimenti.

ARTICOLI CORRELATI

Tra tutte le promotion di combat sports, Oktagon MMA, organizzazione "pro" con sede in Repubblica Ceca, è, indiscutibilmente, quella con i motori già accesi in vista della stagione sportiva 2026. Non si è ancora spenta l'eco dell'evento numerato "81"l tenutosi domenica alla O2 Arena di Praga, e già si inizia a parlare dei prossimi eventi …

Negli ultimi mesi diverse testate internazionali specializzate in MMA (mixed martial arts) hanno sollevato interrogativi sulla direzione intrapresa dalla UFC  nella gestione dei propri roster, in particolare per quanto riguarda gli atleti russi. Il caso più emblematico è quello di Rinat "Gladiator" Fakhretdinov, 34enne welterweight moscovita fino ad oggi imbattuto (in UFC), il cui contratto …

Tutti i ventidue atleti che combatteranno a Oktagon #81 domani (domenica 28 dicembre) hanno superato con successo la prova del peso ufficiale. Due match titolati di livello mondiale andranno in scena all’interno della O2 Arena di Praga, pronti a chiudere in grande stile un altro anno straordinario per Oktagon. Nel main event, Will Fleury (15-3, …

Questa domenica, la O2 Arena di Praga sarà gremita fino all’ultimo posto per Oktagon #81, evento che presenta una serie di atleti presenti nella top 100 dei ranking mondiali. La card include due match titolati di livello assolutamente mondiale, oltre ad un derby nazionale. Nel main event, va in scena il più grande combattimento dell’anno …