Magomed Idrisov trionfa su Marciano Ferreira: spettacolo e dominio a Brave CF #101

Il palcoscenico della Khalifa Sports City Arena ha ospitato una delle serate più intense dell’anno per la promotion bahreinita, con la Brave CF #101 (nella foto in primo piano la locandina dell’evento) che ha messo in mostra talento, tecnica e finalizzazioni spettacolari. Nel main event, il russo Magomed Idrisov ha superato il brasiliano Marciano Ferreira con una decisione unanime dopo tre round combattuti, confermandosi come uno dei contendenti più solidi della divisione dei pesi leggeri.

Idrisov detta il ritmo nel main event

Ha imposto il suo ritmo sin dal primo round, mantenendo la distanza e punendo Ferreira con jab precisi e calci al corpo. Ferreira ha provato a rispondere con la lotta, ma il controllo a centro gabbia e la superiorità nel striking hanno garantito a Idrisov un successo limpido sui cartellini dei giudici (30-27, 30-27, 29-28).

Gitinov e Boughanem devastanti: vittorie lampo nel 1° round

Tra i protagonisti più impressionanti della serata, Ramazan Gitinov ha sottomesso Nursultan Asker con una rear-naked choke al primo round, confermando il suo status di stella emergente nella promotion.
Altro show di potenza da parte del kickboxer belga-marocchino Youssef Boughanem, che ha liquidato Anthony Zeidan con un TKO al corpo in meno di due minuti nel match catchweight da 73 kg.

Tattica e colpi rapidi nel resto della card

In un match equilibrato e tecnico, Dias Yerengaipov ha avuto la meglio su Bairam Shammadov per decisione split dopo tre round serratissimi. Tra i finali più rapidi della serata, Murad Guseinov ha impressionato con un TKO in appena 32 secondi ai danni di Ali Hussein Nedal. Il team “KHK MMA Bahrain” ha completato una “clean sweep” con i successi di Khalifa Janahi (KO al primo round su Ahmed Waheed Ahmed) e Abdulrahman Ali Janahi (TKO su Montazer Muhammad).

Finale sfortunato nel challenge India vs. Pakistan

L’atteso match internazionale tra Punyajit Likharu (India) e Aqib Awan (Pakistan) si è concluso in pareggio tecnico a causa di un poke all’occhio accidentale, che ha impedito la prosecuzione dell’incontro già nel primo round.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

Romano, 57 anni, giornalista professionista, specializzato in temi di economia e politica dello sport. Ha fondato nel 2004 l’agenzia nazionale online “SportEconomy” (dedicata al mondo dello sport business a 360 gradi) dirigendola fino ad oggi. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nel calcio e nel ciclismo. Docente universitario a contratto per le più importanti università italiane (con focus su comunicazione/uffici stampa e marketing). Opinionista televisivo, editorialista e scrittore. Nel 2017 ha scoperto casualmente gli sport da combattimento (Combat Sports) e da lì è nata una grande passione che ha portato alla nascita del progetto di sports-news “TheDailyCage.it”.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nulla del mondo dei combattimenti.

ARTICOLI CORRELATI

Tra tutte le promotion di combat sports, Oktagon MMA, organizzazione "pro" con sede in Repubblica Ceca, è, indiscutibilmente, quella con i motori già accesi in vista della stagione sportiva 2026. Non si è ancora spenta l'eco dell'evento numerato "81"l tenutosi domenica alla O2 Arena di Praga, e già si inizia a parlare dei prossimi eventi …

Negli ultimi mesi diverse testate internazionali specializzate in MMA (mixed martial arts) hanno sollevato interrogativi sulla direzione intrapresa dalla UFC  nella gestione dei propri roster, in particolare per quanto riguarda gli atleti russi. Il caso più emblematico è quello di Rinat "Gladiator" Fakhretdinov, 34enne welterweight moscovita fino ad oggi imbattuto (in UFC), il cui contratto …

Tutti i ventidue atleti che combatteranno a Oktagon #81 domani (domenica 28 dicembre) hanno superato con successo la prova del peso ufficiale. Due match titolati di livello mondiale andranno in scena all’interno della O2 Arena di Praga, pronti a chiudere in grande stile un altro anno straordinario per Oktagon. Nel main event, Will Fleury (15-3, …

Questa domenica, la O2 Arena di Praga sarà gremita fino all’ultimo posto per Oktagon #81, evento che presenta una serie di atleti presenti nella top 100 dei ranking mondiali. La card include due match titolati di livello assolutamente mondiale, oltre ad un derby nazionale. Nel main event, va in scena il più grande combattimento dell’anno …