TKO Group Holdings, casa madre di UFC e Zuffa Boxing — ha firmato una partnership pluriennale con Polymarket, la piattaforma di mercati predittivi, specializzata nell’offerta di strumenti di sentiment in tempo reale ai fan durante le trasmissioni di combat sports.
L’accordo consentirà a UFC e Zuffa Boxing di essere le prime organizzazioni sportive a integrare direttamente la tecnologia dei mercati predittivi nell’esperienza live dei fan. Al centro del lancio c’è una nuova funzionalità di trasmissione: il “Fan Prediction Scoreboard”. Alimentato da Polymarket, il tabellone in esame mostrerà come, i fan di tutto il mondo, “prevedono” ogni match di UFC (mentre si svolge).
“Collaborando con Shayne e il suo team di Polymarket, stiamo aprendo una nuova dimensione di coinvolgimento per i fan,” ha dichiarato Ariel Emanuel, presidente esecutivo e CEO di TKO. “L’integrazione di Polymarket con l’esperienza live di UFC e Zuffa Boxing aiuterà i fan a interagire con questi eventi in tempo reale, trasformando la fruizione passiva in partecipazione attiva.”

I mercati di Polymarket non sostituiscono le scommesse sportive regolamentate. Funzionano, piuttosto, come una sorta di strumento di previsione sociale, in cui gli utenti scambiano su domande a risposta “sì” o “no” — come “Il combattente “A” vincerà questo round?” — e ciò modificherà il cosiddetto “sentiment evolve“. Il tabellone è pensato per fornire un ulteriore livello di narrazione alle trasmissioni UFC.
Le dichiarazioni dei protagonisti
«Pochi sport generano emozioni e dibattiti come l’UFC», ha dichiarato Shayne Coplan, fondatore e CEO di Polymarket. «Portando i mercati predittivi nella trasmissione e nell’arena, offriamo ai fan un nuovo modo di partecipare all’azione — non solo osservando i risultati, ma assistendo all’evoluzione delle aspettative mondiali ad ogni round».
Polymarket diventerà anche il primo partner ufficiale del marchio Zuffa Boxing, la promozione professionistica di pugilato che sarà lanciata nel gennaio 2026. L’azienda supporterà le attivazioni in arena e i contenuti digitali legati ai prossimi incontri.
Tutti gli eventi UFC e Zuffa Boxing saranno disponibili esclusivamente negli Stati Uniti sulla piattaforma di streaming diretta di Paramount, Paramount+, a partire dal 2026. Ciò garantirà una maggiore accessibilità e visibilità per gli appassionati di sport e gli utenti di Polymarket.









