Cage Warriors Londra #196: dopo i pesi degli atleti rivoluzionata la fight card. Cancellato il main-event originario.

A poco più di 24 ore dal momento del gong, gli atleti di Cage Warriors #196 hanno sostenuto le operazioni di peso al prestigioso Hilton Hotel di Canary Wharf, a Londra. Non sono mancati i colpi di scena, con variazioni dell’ultimo minuto che hanno ridefinito la card dell’evento, in programma su UFC Fight Pass.

Il main event originario è stato cancellato dopo che entrambi gli sfidanti al titolo dei pesi gallo non hanno fatto il peso: Shirzad Qadrian si è fermato a 138.1 libbre, mentre Elton Armindo è risultato ancor più pesante con 142.8 libbre. La direzione dell’evento ha così ufficializzato un nuovo match di cartello: un “catchweight” a 160 libbre tra Torpal Merjoev (159.9 lbs) e Jordan Vucenic (159.6 lbs), ora promosso a main event (nella foto in primo piano il faccia a faccia dei due atleti – credits photo @CageWarriors.com).

Rivisto anche il co-main event: il titolo vacante dei pesi piuma rimane in palio, ma solo Solomon Simon potrà conquistarlo, avendo centrato le 145 libbre al terzo tentativo. Il brasiliano Caique Araujo, invece, ha superato il limite chiudendo a 146.9 libbre.

“Rivoluzione” a CW in fase di peso

Tra i pesi mosca, l’italiano Michelangelo Lupoli (l’unico in gara a CW #196 alla Indigo O2 Arena di Londra) non è riuscito a raggiungere il limite delle 115 libbre, registrando un peso finale di 127.5 libbre, ma il match contro Jawany Scott (125.6 lbs) resta confermato. Cancellato invece l’incontro nei pesi welter tra George McManus e Brad Wheeler a causa di un malessere accusato da McManus. Salta anche l’apertura di serata nei pesi paglia: Carolan Olivares ha mancato il peso fermandosi a 122.3 libbre, causando lo stop del match con Rhi-Rhi Hudson.

La card definitiva di Cage Warriors 196: London alla luce di tutti questi cambiamenti (in fase di peso degli atleti) è la seguente: non ci saranno infatti più di 7 match, per un totale di 14 atleti.

La locandina di Cage Warriors #196 Londra – credits @CageWarriors.com

Cage Warriors #196 – Fight Card (20:00 GMT | 21:00 CET)

  • Catchweight 160 lb: Torpal Merjoev (159.9 lbs) vs Jordan Vucenic (159.6 lbs);

  • Titolo Pesi Piuma “vacante”: Caique Araujo (146.9 lbs) vs Solomon Simon (145 lbs);

  • Pesi Mosca: Michelangelo Lupoli (127.5 lbs) vs Jawany Scott (125.6 lbs);

  • Pesi Gallo: Tuomas Grönvall (134.8 lbs) vs Ollie Sarwa (135.5 lbs);

  • Catchweight 161 lb: Bruno Guimaraes (160.8 lbs) vs Tariq Pell (161 lbs);

  • Pesi Leggeri: Thomas Paull (155.1 lbs) vs Marin Vetrila (156 lbs);

  • Pesi Gallo: Ciaran Brady (134.6 lbs) vs Kadeem Perkins (135.8 lbs).

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

Romano, 57 anni, giornalista professionista, specializzato in temi di economia e politica dello sport. Ha fondato nel 2004 l’agenzia nazionale online “SportEconomy” (dedicata al mondo dello sport business a 360 gradi) dirigendola fino ad oggi. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nel calcio e nel ciclismo. Docente universitario a contratto per le più importanti università italiane (con focus su comunicazione/uffici stampa e marketing). Opinionista televisivo, editorialista e scrittore. Nel 2017 ha scoperto casualmente gli sport da combattimento (Combat Sports) e da lì è nata una grande passione che ha portato alla nascita del progetto di sports-news “TheDailyCage.it”.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nulla del mondo dei combattimenti.

ARTICOLI CORRELATI

Tra tutte le promotion di combat sports, Oktagon MMA, organizzazione "pro" con sede in Repubblica Ceca, è, indiscutibilmente, quella con i motori già accesi in vista della stagione sportiva 2026. Non si è ancora spenta l'eco dell'evento numerato "81"l tenutosi domenica alla O2 Arena di Praga, e già si inizia a parlare dei prossimi eventi …

Negli ultimi mesi diverse testate internazionali specializzate in MMA (mixed martial arts) hanno sollevato interrogativi sulla direzione intrapresa dalla UFC  nella gestione dei propri roster, in particolare per quanto riguarda gli atleti russi. Il caso più emblematico è quello di Rinat "Gladiator" Fakhretdinov, 34enne welterweight moscovita fino ad oggi imbattuto (in UFC), il cui contratto …

Tutti i ventidue atleti che combatteranno a Oktagon #81 domani (domenica 28 dicembre) hanno superato con successo la prova del peso ufficiale. Due match titolati di livello mondiale andranno in scena all’interno della O2 Arena di Praga, pronti a chiudere in grande stile un altro anno straordinario per Oktagon. Nel main event, Will Fleury (15-3, …

Questa domenica, la O2 Arena di Praga sarà gremita fino all’ultimo posto per Oktagon #81, evento che presenta una serie di atleti presenti nella top 100 dei ranking mondiali. La card include due match titolati di livello assolutamente mondiale, oltre ad un derby nazionale. Nel main event, va in scena il più grande combattimento dell’anno …