Il 31 gennaio 2026, i riflettori dell’Oktagon MMA saranno puntati sulla Hanns-Martin-Schleyer-Halle di Stoccarda, che, per la terza volta, ospiterà un importante evento di mixed martial arts a marchio della promotion ceca (tra le strutture leader nel mercato europeo).
La battaglia per il titolo dei pesi piuma sarà uno dei piatti forti di questo evento in terra tedesca. Il titolo vacante di Oktagon è alla portata del n.1 dei pesi piuma e 62 del mondo il tedesco (di origini gerogiane), il 31enne Niko “One Love” Samsonidse (Spitfire Gym Berlin) forte di uno score record di 12 successi e appena 3 sconfitte. Gli si opporrà il 26enne austriaco Mago “The Beast” Machaev, numero 74 del mondo, con un record altrettanto significativo: 16 vittorie e solo due sconfitte. Nei pesi mesi (fino a 87 kg.) Frédéric Vosgröne (5-0-0 – tutti prima del termine del match), in forza all’UFD di Dusseldorf, affronterà un altro atleta imbattuto, Gesù Samuele Chavarria (Hon) forte di uno score di 7 successi su altrettanti match (il 40% per K.O.)
Si prepara per il suo prossimo incontro: anche l’imbattuta 25enne tedesca, di origini turche, Alina Dalaslan (4-0-0, di cui 3 per KO), il più grande talento femminile “teutonico” di MMA, nei bantamweight, affronterà la 26enne fighter polacca Karolina Sobek (5-3-0). Quest’ultima ha già combattuto in altre importanti promotion (PFL/Bellator, Ares Fighting e LFL).
Dalaslan è la portabandiera della palestra “Planet Eater” di Balingen (città del Baden-Württemberg in Germania a circa 75 km a sud di Stoccarda). Soprattutto questo match si prevede che sarà molto seguito dai tanti fan della fighter tedesca, che combatte praticamente in “casa”.









