Kerim Engizek è tra i fighter più forti che hanno combattuto a Oktagon. Si presenta alla finale del Tipsport Gamechanger (all’evento n.82 di Düsseldorf, in Germania) come un atleta che non perde da quasi 11 anni. La sua ultima sconfitta risale al 2014 e, dall’aprile 2015, colleziona vittorie ininterrotte (un record che dura da ben 3.927 giorni consecutivi). Con un record di 24–4-0 e il 43° posto nel ranking globale di FightMatrix, fa parte dell’élite assoluta europea.
Il turco. naturalizzato tedesco. Engizek è il campione dei pesi medi di Oktagon e il primo fighter nella storia ad aver sconfitto l’icona ceca Patrik Kincl (29-12-0). Nel suo percorso verso il titolo ha battuto avversari di altissimo livello, spodestato campioni, interrotto serie di vittorie e costruito una reputazione unica nel suo genere. Non è stato mai finalizzato nè per KO, nè per TKO.
E ora entra in gioco un altro fattore chiave: la sfida in casa. La finale del Gamechanger si terrà a Düsseldorf (al PSD Bank Dome), davanti a un pubblico che stravede per il beniamino locale Engizek. Con oltre 385mila follower su Instagram, è una delle più grandi star dell’organizzazione e ci si può aspettare un’arena in totale delirio. Per Kerim non è solo una sfida per il premio in denaro: è la consacrazione della sua eredità sportiva. Ad attenderlo in questa sfida finale il forte polacco Krzysztof Jotko (28-6-0).









