In attesa del primo evento dell’anno, negli UAE (per “Road To Dubai”), in programma il prossimo 7 febbraio 2026, La Professional Fighters League (PFL) farà il suo debutto a Pittsburgh, Pennsylvania/USA, presso l’UPMC Events Center, sabato 28 marzo. Nel main event, il 34enne originario dell’Iowa, Johnny “Pressure” Eblen (16-1) affronterà Bryan “The Butcher” Battle (12-2-1 NC).
Il co-main Event vedrà Dalton “Hercules” Rosta (11-2) di Pittsburgh tornare in azione dopo aver raggiunto le finali del PFL World Tournament 2025. Cercherà di imporre la sua fisicità di fronte al pubblico della Steel City. Affronterà Impa “Tshilobo” Kasanganay (19-6), originario del Congo, in quella che sarà una classica rivalità tra due delle migliori palestre del sud della Florida, American Top Team (ATT) e Kill Cliff, dove entrambi gli atleti risiedono attualmente.
Eblen entrerà, nella gabbia di Pittsburgh, per confermare di essere uno dei migliori pesi medi nelle MMA mondiali. Dopo un finale drammatico (lo scorso 19 luglio 2025 in occasione di PFL Africa #1), a Città del Capo (SudAfrica), tanto da costargli il titolo (perdendo al R5 contro Costello van Steenis), “Pressure” punta adesso a riaffermare il dominio che lo ha portato a 16 vittorie consecutive nella sua carriera professionistica (prima del suo ultimo incontro).
Battle, che ha firmato con la PFL, alla fine dello scorso anno, come uno dei free agent più ambiti nelle arti marziali miste, farà il suo debutto in PFL il 28 marzo e affronterà immediatamente una delle prove più dure della sua carriera nelle MMA. Ex vincitore di The Ultimate Fighter , Battle è noto per il suo stile di combattimento all’insegna dell’azione, avendo recentemente ottenuto due piazzamenti consecutivi al primo round nel Dirty Boxing Championship, dopo aver collezionato un record di 10-2 che includeva nove incontri nella UFC. Ora ha l’opportunità di migliorare rapidamente la sua posizione nella PFL affrontando uno dei migliori combattenti della divisione (appunto l’avversario Johnny Eblen).
La Steel City strategica per il marchio PFL
“La PFL è entusiasta di fare il suo debutto in una delle città sportive più appassionate e storiche d’America quando visiteremo Pittsburgh “, ha dichiarato il CEO della PFL John Martin . “Questa città ha una cultura sportiva profondamente radicata e tifosi che si presentano costantemente e sostengono le loro squadre ai massimi livelli. Portare la PFL a Pittsburgh segna un traguardo importante per noi, ed è particolarmente significativo perché sarà il primo spettacolo di MMA della città in quasi 10 anni. Non vediamo l’ora di offrire una serata indimenticabile di arti marziali miste di livello mondiale e di far conoscere l’esperienza della PFL a una fanbase che apprezza davvero la competizione d’élite”.
La main card sarà disponibile negli Stati Uniti su ESPN2 ed ESPN Deportes alle 22:00 ET/19:00 PT. La early card inizierà alle 19:00 ET/16:00 PT sull’app ESPN per i fan con accesso al piano ESPN Unlimited.
Scheda principale PFL Pittsburgh :
Centro eventi UPMC, Pittsburgh, PA
28 marzo | 22:00 ET
ESPN2 e ESPN Deportes (Stati Uniti)
Evento principale dei pesi medi PFL: Johnny Eblen (16-1) contro Bryan Battle (12-2, 1 NC)
Co-evento principale dei pesi medi PFL: Dalton Rosta (11-2) contro Impa Kasanganay (19-6)









