A partire da Glory #107, il prossimo 25 aprile dall’RTM Stage di Rotterdam, nei Paesi Bassi, prenderà ufficialmente il via una nuova era per GLORY, la più grande organizzazione di kickboxing al mondo.
Sulla scia del successo dello storico Last Heavyweight Standing, Glory amplierà questo formato proponendo altri tre tornei a otto uomini nel 2026, che includeranno la popolare categoria dei pesi massimi, oltre all’aggiunta delle divisioni pesi massimi leggeri e welterweight.
Questo nuovo formato di torneo prevede eventi di qualificazione che porteranno direttamente a un Grand Prix a otto uomini in una sola notte per ciascuna divisione. I finalisti di ogni torneo saranno determinati da sei incontri di qualificazione, un posto wildcard e l’invito automatico del campione in carica della divisione.
Per garantire che il titolo venga disputato in ogni finale, il regolamento Glory è stato aggiornato: qualora il campione in carica non partecipi al torneo per qualsiasi motivo, il titolo verrà reso “vacante” e il vincitore del torneo sarà incoronato nuovo campione del mondo di Glory Kickboxing.
«Nel 2025 i fan hanno visto e apprezzato la natura imprevedibile ed entusiasmante del torneo Last Heavyweight Standing. Avvicinandoci alla sua conclusione il 7 febbraio, siamo entusiasti di svelare i nostri piani per introdurre un nuovo formato di torneo in più divisioni nel 2026», ha dichiarato Marshall Zelaznik, Ceo di Glory. «Vogliamo offrire il prodotto più emozionante possibile ai fan, e i tornei hanno sempre fatto parte del dna di Glory. Con questo nuovo formato ci aspettiamo che i campioni difendano regolarmente i loro titoli e rimangano attivi. Questo permetterà ai fan di avere più occasioni per vedere i migliori in azione. Abbiamo modificato il regolamento per riflettere questo impegno…».
Il 25 aprile, Glory 107 darà il via al torneo dei pesi massimi leggeri con sei incontri di qualificazione, che determineranno sei dei finalisti che accederanno direttamente alla finale del Grand Prix a otto uomini, in programma questo giugno nei Paesi Bassi.









